Cruzzer Duo: le caratteristiche del camper che conquisterà tutti nel 2023

Disponete di risorse finanziarie sufficienti (e consistenti) abbinate a un folle desiderio di vivere una vita nomade al volante di un camper eccezionale? Abbiamo la soluzione per farvi iniziare bene il 2023.

Tra i camper disponibili in Europa senza troppe difficoltà c’è il Cruzzer Duo, un veicolo per il tempo libero lungo 10,5 metri, da 19 tonnellate e con una potenza di 430 cavalli! (Nel catalogo del produttore il modello Trio è ancora più imponente).

Scopriamo le sue caratteristiche nel dettaglio.

Cruzzer Duo: le caratteristiche del camper che conquisterà tutti nel 2023

Gli interni

Basato su un Mercedes Actros 1843 Euro 6 e dotato di sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori regolabili con telecomando (con uno stabilizzatore aggiuntivo sull’asse posteriore), il camper con carrozzeria belga ha una serie di caratteristiche che farebbero impallidire alcuni appartamenti. Costruito per navigare fino ai confini del mondo, il Duo è equipaggiato con cerchi Alcoa Alu Durabright e dispone di un interno eccezionale a cui si accede tramite una scala idraulica.

Cucina

Una volta entrati, il camper d’oltreconfine, con la sua livrea blu elettrico, ha tutte le carte in regola. Rivela un soggiorno con tavolo e due panche contrapposte, una delle quali è un divano in pelle che si trasforma in un vero e proprio letto matrimoniale. Il modello Cruzzer ha un pavimento in legno massiccio, materiale che si ritrova anche su alcune pareti e mobili, e intarsi.

Dispone di un mobile cucina con lavello e miscelatore, un piano cottura a induzione con cappa Bora integrata, un forno combinato/microonde e un frigorifero elettrico Dometic con una capacità di 225 litri!

cruzzer duo interni

Tecnologia e bagno

Venduto con un “lucernario” Webasto Skyview anteriore e posteriore, il camper con un passo di 5,80 m viene commercializzato anche con due schermi TV da 40 pollici e una sound bar audio Samsung. Ovviamente illuminato da LED e dotato di un serbatoio per l’acqua potabile da 520 litri, un serbatoio per le acque reflue da 360 litri e un serbatoio per l’acqua sanitaria da 260 litri, il Duo dispone di un bagno completamente attrezzato, particolarmente elegante e raffinato, mentre il WC è separato in una “stanza” a parte.

La vita in furgone e la bicicletta

Sul retro, un secondo letto, questa volta permanente e XXL per due adulti, trova posto in una stanza (con armadi multipli) separata dalla parte giorno da una pesante porta. Infine, il garage posteriore permetterà a una moto di viaggiare serenamente sotto un’altezza di 1,50 m! Come si vede, il Cruzzer Duo, che è anche dotato di serie di 4 batterie al gel da 260 Ah con inverter a pannelli solari (3 x 340W) e vari riscaldatori, sarà l’alleato perfetto per una famiglia benestante in cerca di un viaggio unico. Ricco, perché prima di andare a scoprire se l’erba è più verde altrove a bordo, sarà necessario spendere 530.000€, come minimo. Vi aggiorneremo su prezzo e uscita ufficiali.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com