Dacia Duster 2022: prezzo, interni e colori

È tra i modelli più innovativi in una fascia di prezzo davvero interessante. Scopriamo assieme la Dacia Duster 2022: prezzo, interni e colori (ma non solo).

La Dacia Duster è stato uno dei modelli più innovativi e la fascia di prezzo scelta dall’azienda l’ha fatto divenire una delle auto più vendute, per chi è alla ricerca di un SUV (Sport Utility Vehicle) per la città, le gite fuori porte e l’uso di tutti i giorni a un prezzo contenuto.

L’azienda ha rinnovato il suo modello di punta. Nel solo mese di novembre, il modello ha già riconquistato il podio delle auto più vendute in Italia. Scopriamo assieme la Dacia Duster 2022: prezzo, interni e colori (ma non solo).

Dacia Duster 2022: il prezzo è ancora il cavallo di battaglia

Prima di addentrarci nelle novità e i dettagli della Dacia Duster 2022 riconfermiamo ciò che, a tutti gli effetti, è stato il punto forte di questo modello: il prezzo.

È riconfermata l’unione di una buona qualità mista a un costo abbordabile. La Dacia Duster 2022 parte dal costo di 13.650 euro con la sua versione base (denominata Access), proseguendo (a pari passo con gli accessori ed altri dettagli in aggiunta) con gli altri modelli: la Dacia Duster Essential (al costo di 15.650 euro) e la versione Comfort (17.450 euro). Per chi vuole aggiungere del “lusso” la Dacia Duster è disponibile in versione Prestige e Prestige Up (rispettivamente al costo di 18.350 e 19.150 euro) ma il top di gamma è la Extreme (quasi 6.000 euro in più della versione base, al costo di 19.550 euro).

Gli interni della Dacia Duster 2022 (e qualche chicca tecnologica)

Gli aggiornamenti della Dacia Duster 2022 coinvolgono, tra le altre parti, anche gli interni. Nello specifico sono stati rivisti i sedili, scegliendo sedute ancor più comode ma soprattutto ergonomiche, migliorando anche il piacere alla guida. Ad aggiungersi all’allestimento interno è un nuovo bracciolo dalla capienza di circa un litro. Inoltre sono state aumentate le prese USB ed è possibile scorrere indietro il bracciolo.

Un’auto moderna necessità della tecnologia più innovativa e la Dacia Duster 2022 non è da meno con l’introduzione di un nuovo sistema infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay con schermo da otto pollici. A migliorare il comfort si aggiungono anche dei nuovi poggiatesta dal design simile a quelli della Sandero e Logan.

Dacia Duster 2022: colori rinnovati per la carrozzeria

Dai dettagli interni all’esterno, la Dacia Duster 2022 è stata curata anche nel design con dei nuovi calori per la carrozzeria. Scelti con cura dall’azienda, le colorazioni spiccano per vivacità e intensità. I nuovi colori della Dacia Duster 2022 sono: orange Arizona, rosso fusion, bianco ghiaccio, blue iron, grigio magnete, grigio cometa e nero nacrè. La Dacia Duster 2022 è offerta senza sovrapprezzo nella colorazione rossa ma è possibile optare per le altre colorazioni con un costo extra: circa 310 euro in più per il bianco e circa 610 euro per le restanti colorazioni. Il colore orange Arizona è il più interessante e la stessa azienda ha scelto l’arancione per il materiale promozionale della Dacia Duster 2022.

Scritto da Marco D'Urso
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com