Dacia Duster Pick Up 2021: caratteristiche del nuovo modello aperto

Compatta e versatile, Dacia Duster Pick Up 2021 è disponibile sul mercato e abbina qualità e prezzo

Basato sul Suv Duster, ecco la sua versione aperta: Dacia Duster Pick Up 2021. La vettura, per il momento, è ancora poco conosciuta e molto dipende dal mercato alla quale è orientata. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, l’auto per ora è destinata ad essere commercializzata in Romania ma non si esclude possa presto fare il suo esordio anche in altre zone d’Europa e del mondo.

Dacia Duster Pick Up 2021: caratteristiche

A prima vista è possibile intuire quanto detto in precedenza, ovvero che Dacia Duster Pick Up è stata creata sulla base del modello Suv 4×4 del quale conserva in linea di principio anche le dimensioni anche se risulta più corta di 19mm. Infatti, parliamo di 4,34 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza. Più un passo di 2,67 metri.

La configurazione è a cabina singola e lo spazio di carico è di 1,65 metro con un volume utile di 1.000 l e una portata di 500 Kg.

La carrozzeria del Pick Up è realizzata in materiale composito su struttura metallica, con la terza luce di stop integrata nel portellone posteriore a ribalta. Le sue linee sono abbastanza semplici e compatte, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le vetture Dacia. Per la realizzazione della vettura è stato importante l’apporto dalla società SC Romturingia già partner del Gruppo Renault e con sede in Romania.

Advertisements

Non si hanno troppe notizie relativamente agli interni, per questo ci soffermeremo sul lato estetico. Dacia Duster Pick Up sarà disponibile in queste ore con una colorazione in bianco, il Blanc Glacier e sarà equipaggiato con cerchi in lega da 16”. A livello di tecnologie non abbiamo dettagli particolari ma a livello di sicurezza sappiamo che l’auto sarà dotata di tutte le caratteristiche di sicurezza del modello SUV, inclusi airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero anteriore, ABS con distributore elettronico della forza frenante ed ESP, assistenza alla partenza in salita e anti pattinamento.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto al cofano Dacia Duster Pick Up 2021 dovrebbe essere dotato di un motore turbodiesel da 115 CV e una coppia massima di 260 Nm a 2000 giri/min, cambio manuale a 6 marce e trazione integrale. I consumi dichiarati sono di 5,02 l/100 km nel ciclo urbano e 4,93 l/100 km nel misto.

Relativamente al prezzo, ricordiamo come, per ora, la casa automobilistica abbia deciso di puntare verso il mercato rumeno.

La vettura, infatti, inizialmente sarà commercializzata solo in Romania e il suo prezzo di listino sarà di 22.546 euro, già compreso di IVA. Per chi volesse acquistare l’auto fuori dalla Romania potrà farlo solo attraverso canali privati dato che l’omologazione è UE.

Se siete interessati ad altri modelli Dacia:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genesis GT70 2021: interni e prezzo della coupé

Manutenzione moto: tutto quello che devi sapere sui filtri idraulici

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media