Notizie.it logo

Come dare precedenza guida a sinistra

Come dare precedenza guida a sinistra

Affrontare la guida a sinistra per noi è un vero problema. E’ La prima cosa che succede quando ti trovi in paesi con l’obbligo di guida a sinistra,

Come dare la precedenza nella guida a sinistra?

Affrontare la guida a sinistra per noi è un vero problema. La prima cosa che succede quando ti trovi in paesi con l’obbligo di guida a sinistra, come Gran Bretagna e Giappone, è pensare… “e adesso che faccio?”

Ricordatevi che con la guida a sinistra, è quasi tutto speculare rispetto alla guida a destra.

Bisogna dire che, per i primi giorni è necessario usare tutta la concentrazione possibile. Quindi signori cari, niente telefoni, niente messaggi e niente che possa farci allontanare con la mente da ciò che è necessario fare durante la guida.

Ricordatevi che, prima di tutto, in questi paesi l’obbligo di rispettare le regole è tassativo e, oltre a farvi molto male, potreste ricevere delle multe salatissime.

Prima di cominciare a guidare l’auto occorre, come consuetudine, di sistemare gli accessori , volante, specchietti, cinture, come vogliamo noi perché dopo non avremo più tempo per farlo.

La prima attenzione va alla precedenza.

Si tiene la sinistra ma la precedenza si deve comunque dare a chi viene da destra.

Le rotatorie.

Devono essere imboccate in senso orario e la precedenza va sempre data a chi già le sta percorrendo.

Nei paesi anglosassoni, ma anche in Irlanda e in Australia, la rotatoria è molto diffusa. Sostituisce molti semafori alleggerendo il traffico. Questo vuol dire che, in pochissimi chilometri, potreste esser costretti ad affrontare moltissime rotatorie,quindi attenzione!

Bisogna inoltre fare molta attenzione alla segnaletica stradale perché, essendo abituati all’Italia, non è detto che gli stessi colori, e gli stessi disegni, possano voler dire quello che noi sappiamo già.

Cosa importantissima è anche il rispetto dei limiti di velocità. Le strade hanno molto spesso gli autovelox oltre ad essere pattugliate continuamente.

Quindi, molta attenzione nel guidare a sinistra. Non è facilissimo!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.