Notizie.it logo

Data uscita Evoque nuovo SUV Land Rover cabriolet

Data uscita Evoque nuovo SUV Land Rover cabriolet

Land Rover sa sorprendere i propri estimatori e saprà anche catturare l’attenzione di coloro i quali amano girare con auto un po’ più particolari. Eravamo abituati a spider, auto cabrio sportive e filanti, ma la casa britannia è pronta a lanciare una versione decappottabile della Range Rover Evoque. Un suv, quindi un veicolo rialzato da terra, ma in versione cabrio.

I primi filmati già ci sono e sono caricati sul canale ufficiale YouTube del marchio inglese dove è presente un video girato in un percorso sotterraneo di Londra, a oltre 40 metri di profondità, con uno tracciato di 6 metri circa di larghezza, tra un ostacolo, tratti bagnati e un’arrampicata tra i mezzi di lavoro presenti. Sicuramente una scelta controcorrente per presentare un veicolo che nell’immaginario collettivo meglio si sposa con sole, spazi e cielo azzurro. Volutamente però la nuova Evoque è stata testata lì sotto, dato che all’epoca era ancora presto per lasciar intravvedere le linee di design, che però non dovrebbero scostarsi di molto rispetto alla versione “normale” di successo.

Da segnalare che il progetto Range Rover Evoque Convertible è stato finanziato in parte dai Fondi Governativi britannici per la Crescita Regionale, RGF, frutto di un investimento del governo di circa 3 miliardi di sterline per sostenere la crescita economica in Inghilterra.

In commercio dal prossimo anno (oppure a fine 2015), per ora non si conoscono né il prezzo, né le motorizzazioni disponibili. Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero uscire nuove notizie dalla stessa Land Rover.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche