DR F35, il nuovo SUV italiano low-cost

DR Automobiles ha rilasciato sul mercato automobilistico la nuova DR F35 torna, il SUV top di gamma ispirato all’omonimo caccia americano.

La casa automobilistica italiana DR Automobiles ha immesso sul mercato automobilistico la nuova DR F35, il SUV che si configura come modello top di gamma. Il nome dell’auto rimanda volutamente all’omonimo caccia statunitense ed è stato scelto per rimarcare le politiche stilistiche che l’azienda ha adottato già con la DR 5.0.

DR F35: design esterno

Il design esterno della DR F35 si caratterizza per la presenza di un frontale rinnovato ed estremamente personale dotato di quattro condotti di aspirazione con rifiniture satinate e lo skid plate in tinta con la carrozzeria. Le fiancate lateraliesibiscono linee tese e decise che imprimo dinamismo al SUV, aumentandone l’aerodinamicità. La massiccia griglia del veicolo è incastonata tra due fari LED con funzione adattiva automatica. I fendinebbia, poi, sono stati progettati includendo la un dispositivo che si aziona autonomamente quando si effettua una curva, illuminando quindi la parte interna della strada e offrendo una migliore visuale di guida.

La DR F35 ha una lunghezza di 4.432 mm, una larghezza di 1.837 mm e un’altezza di 1.670 mm mentre il passo misura 2.670 mm.

LEGGI ANCHE: BMW M5 CS: la M più potente mai immessa sul mercato

Design interno

Il design interno della DR F35 si contraddistingue per il volante multifunzione in pelle e i sedili anteriori riscaldabili. Inoltre, il sedile del conducente può essere regolato elettronicamente.

La tecnologica plancia centrale ospita un display touchscreen da 9” tramite il quale è possibile ricorrere al sistema di infotainment, compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Dietro al volante, invece, si trova il cruscotto digitale fornito di display da 7”. Per conferire una maggiore sensazione di spazio all’abitacolo, poi, il tradizionale tetto del SUV può essere sostituito con un tetto panoramico, disponibile su richiesta.

La DR F35 dispone, infine, di climatizzatore automatico bi-zona, dei sistemi Keyless e Star&Stop, delle telecamere panoramiche a 360°, del park assist con otto sensori e telecamera posteriore ad alta definizione e della funzione Follow Me Home.

Motore e prezzo

La nuova DR F35 è stata equipaggiata con un motore benzina 1.5 turbo da 154 CV di potenza, abbinato a cambio manuale o a cambio automatico a 6 rapporti. Il SUV può accelerare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. La velocità massima della vettura, limitata elettronicamente, è pari a 190 km/h mentre i consumi calcolati secondo il ciclo WLPT sono compresi tra 7,4 e 7,8 l/100 km.

Il prezzo di listino della DR F35 parte da una cifra pari a 23.900 euro.

LEGGI ANCHE: Audi Q2 2021: il nuovo SUV compatto tedesco

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le automobili di Elon Musk: il vasto garage dell’imprenditore

Opel Astra Sports Tourer, la station wagon sportiva tedesca

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media