Ducati Monster 937: la naked perfetta per la città e fuori

Ducati Monster 937 prezzo e dettagli tecnici della due ruote di Borgo Panigale. Tutte le caratteristiche da conoscere.

Ducati Monster 937 è una naked nata per far divertire il suo pilota, una nuova Monster leggera e compatta particolarmente agile ed estremamente moderna a partire dal design. Questa moto è precisa in curva e stabile lungo e rettilinei, caratteristiche ideali nel traffico urbano.

La guida risulta divertente e appagante anche fuori città grazie alle performance del motore e alla ciclistica eccellente accompagnata da una lettronica particolarmente sofisticata.

Ducati Monster 937: il propulsore

Il motore di Ducati Monster 937 è un bicilindrico Testastretta 11 riprogettato per ridurre il peso e garantire sempre prestazioni e affidabilità eccellenti. Ottimo a basso regime per gestire il traffico urbano questo motre sa anche essere energico per performance lontane dalla giungla urbana.

Il cambio Quickshifter garantisce manovre rapide sia in salita che in scalata senza usare la frizione.

Ducati Monster 937: caratteristiche tecniche

Il motore è omologato euro 5 ed è dotato di raffreddamento a liquido, sistema di azionamento delle valvole Desmodromico e sound inconfondibile Ducati. E’ anche disponibile in versione depotenziata a 35 kW per i giovani centauri con la patente A2.

L’ABS Cornering è di serie, regolabile su 3 impostazioni per frenate importanti in massima sicurezza anche in situazione di moto inclinata. Per i piloti più esigenti è possibile guidare con l’ABS inserito solo davanti per una guida più sportiva. Anche le accelerazioni sono potenti e sicure grazie ai sistemi di controllo di trazione e delle gomme che intervengono elettronicamente per limitare lo slittamento della ruota posteriore e il sollevamento della anteriore.

Ducati Monster 937: illuminazione e personalizzazione

il nuovo proiettore full led con luci diurne garantisce visibilità sia vicino che in lontananza mentre gli indicatori di direzione sono visibili e si disattivano automaticamente al termine della manovra. A LED è anche la tecnologia del fanale posteriore per ottimizzare la visibilità a distanza della Monster 937 anche di giorno.

Per personalizzare il proprio Monster sono disponibili kit di adesivi ufficiali e tanti accessori con finiture riconoscibili come ad esempio lo specchietto retrovisore in alluminio, serbatoio del liquido freno personalizzato, i silenziatori, il cupolino Sport, il casco integrale, il giubbino in pelle e i guanti, gli occhiali, il cappellino. Prezzo di listino a partire da 11.290 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw G 310 R, un modello naked compatto e maneggevole per ogni giorno

Le auto di Jorge Lorenzo: il garage del campione di Moto GP

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media