Ducati Streetfighter V4SP: la naked più estrema di Borgo Panigale

Ducati Streetfighter V4SP, la naked derivata dalla Panigale V4. Una moto adatta alla guida sportiva in pista.

Ducati in questi ultimi anni ha cercato di implementare il know-how ottenuto dall’esperienza maturata in MotoGP e Superbike nelle sue moto più sportive. Solitamente si è portati a pensare che questa tecnologia sia adatta solamente alle supersportive carenate. La casa di Borgo Panigale prova a dimostrare il contrario realizzando la Streetfighter V4SP una naked che ha molto in comune con le sorelle più adatte alla pista.

Ducati Streetfighter V4SP: estetica

Esteticamente la nuova V4SP strizza immediatamente l’occhio ai più appassionati dato che è disponibile solamente nella livrea nera che ducati stessa ha denominato ” Winter Test” replicando in maniera molto fedele la livrea che equipaggia le moto da corsa sia di MotoGP che di Superbike nei test invernali pre-stagione.

Non mancano naturalmente altri dettagli volti a rendere la moto unica come: cerchi e alette in carbonio, su queste ultime vi è disegnata la bandiera italiana ed il serbatoio verniciato in alluminio spazzolato.

Ducati Streetfighter V4SP: scheda tecnica

Tecnicamente è bene iniziare a parlare di questa moto partendo dal suo motore. In Ducati hanno scelto di dotare la Streetfighter V4SP del Desmosedici stradale, un motore da 1.103 cm3 capace di erogare una potenza di 208 cavalli ed una coppia di 123 Nm a 9.500 giri/minuto.

E’ interessante notare anche che questa moto è dotata della frizione a secco di tipo STM-EVO SBK che permette un’ottima fluidità nelle fasi in cui non ci si trova sul gas ed allo stesso tempo perdona le scalate aggressive tipiche della guida in pista.

Parlando infine della ciclistica si segnala che questa moto è dotata di serie delle sospensioni Ohlins Smart EC 2.0 che si autoregolano basandosi sullo stile di guida del pilota.

Ducati Streetfighter V4SP: il prezzo

La nuova Ducati Streetfighter V4SP è già disponibile presso i concessionari Ducati presenti sul territorio nazionale. Il prezzo di partenza per mettersi in garage questa moto eccezionale è di 32.990€.

LEGGI ANCHE :

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mazda CX50: prezzo e caratteristiche

Alpine A110 S, la sportiva francese agile e potente

Leggi anche
Contents.media