Fantic Motor Caballero 250: caratteristiche e prezzo

Fantic Motor Caballero 250: le caratteristiche del naked targato Fantic.

Il Fantic Motor Caballero 250 è una naked che la casa di Barzago ha prodotto nel periodo tra il 2018 e il 2020 in due diversi allestimenti: Scrambler 4T e Flat Track. Le sue misure sono le seguenti: 2166 mm di lunghezza, 820 mm di larghezza, per un peso a secco di 140 kg.

L’altezza minima della sella da terra è pari a 845 mm, con un interasse pari a 1423 mm.

Il motore del Fantic Motor Caballero 250

Lo scooter presenta un motore termico a quattro tempi, monocilindro, di cilindrata pari a 250 cc; l’alimentazione è a iniezione e l’avviamento è elettrico. I valori di alesaggio e corsa del cilindro sono rispettivamente di 77 mm e 55,6 mm. Il motore eroga una potenza di 28 CV (ovvero 21 kW), raggiungendo una quota di 9000 giri al minuto; il valore di coppia invece è pari a 23 Nm (ovvero 2 kgm), e raggiunge i 7000 giri al minuto.

Il raffreddamento è a liquido. Riguardo alle emissioni, è classificato come Euro 4; il cambio è meccanico a 6 rapporti e la trasmissione finale è a catena. Possiede un serbatoio da 12 lt e può raggiugere una velocità massima di 130 km/h.

La ciclistica del Fantic Motor Caballero 250

Il telaio è in acciaio al nichel-cromo-molibdeno con una struttura a monotrave. La sospensione anteriore è una Fantic FRS a steli rovesciati di diametro pari a 41 mm, mentre quella posteriore è una Mono Fantic FRS con regolazione del precarico.

Relativamente all’impianto frenante, anteriormente presenta un disco singolo di misura 320 mm, mentre posteriormente presenta un disco singolo di misura 230 mm. Il cerchio anteriore è da 19 pollici, mentre quello posteriore è da 17 pollici.

Il prezzo del Fantic Motor Caballero 250

La vettura può essere acquistata per un prezzo pari a 6100 € o 6300 € rispettivamente per l’allestimento Scrambler 4T e Flat Track.

Scritto da Matteo Podda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Indian Scout Bobber, la bobber dal design essenziale ma aggressivo

La Yamaha XSR700 2021: un rétro cool, accessibile e conveniente

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media