Fantic Motor XE 125: prezzo e caratteristiche della enduro da gara

Fantic Motor XE 125 è una enduro da gara dalle caratteristiche eccelse capace da subito di sfoderare potenza e prestazioni elevate.

È il modello più votato all’enduro quello che Fantic Motor ha deciso di presentare al pubblico. Più da gara rispetto al suo fratello EXF 125 ha sì un costo maggiore, ma prestazioni decisamente più elevate per la categoria su ogni tipo di terreno e di pista.

Questo rende la Fantic Motor XE 125 una giusta scelta se si vuole puntare da subito su una grande potenza da sfoderare durante le competizioni.

Fantic Motor XE 125: le misure

La Fantic Motor XE 125 ha una lunghezza di 2.137 mm e un’altezza di 1.295 mm. Sicuramente una giusta distanza da terra per offrire il massimo delle prestazioni. Il peso a secco è di 86 Kg, il che la rende molto maneggevole e leggera in fase di guida e di cambio di direzione.

Anche la sella, con un’altezza minima da terra di 975 mm permette una guida dinamica ed efficace. Il cambio meccanico è a 6 marce e il motore è alimentato a benzina grazie a un serbatoio da 9 lt.

Fantic Motor XE 125: il motore

Fantic Motor XE 125 ha un motore 2 tempi da 124 cc di cilindrata, con raffreddamento a liquido e avviamento a pedale. Il mono cilindro ha una potenza massima di 12,2 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità non elevata, che si aggira sugli 88 Km/h massimi, più che sufficienti per il suo utilizzo nelle piste più difficili.

Fantic Motor XE 125: la ciclistica

Anche per questo modello, oltre che per gli altri enduro di casa Fantic Motor, troviamo un forcellone rovesciato all’anteriore e un forcellone al posteriore. su entrambe le ruote è presente un freno a disco, da 270 mm sul davanti e 241 mm dietro. Le ruote sono rispettivamente da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore.

Fantic Motor XE 125: il prezzo

Fantic Motor XE 125 è disponibile a partire da 9.490 euro.

Scritto da Giuseppe Spampinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La DR 6.0: un SUV poco costoso ma molto bello

Ferrari J50: una macchina unica ed eccezionale

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media