FB Mondial SMX 125: il nuovo gioiello per l’enduro

Scopri in anteprima la FB Mondial SMX 125, il nuovo gioiello venduto in versione Enduro o Motard. Prezzo e caratteristiche tecniche

La FB Mondial SMX 125 è una due ruote realizzata dalla casa milanese e che viene venduta in versione Enduro o Motard. Ma scopriamo insieme di seguito quali sono le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo gioiellino.

FB Mondial SMX 125: le caratteristiche tecniche

Questa moto è dotata di un motore 125 4T che viene raffreddato ad acqua attraverso un sistema di iniezione elettronica firmato Magneti Marelli. La distribuzione avviene a doppio albero con comme in testa. Il serbatoio riesce a contenere fino a 6,3 litri di carburante mentre il peso della due ruote si attesta sui 124 kg.

Il motore della FB Mondial SMX 125

Il propulsore che è stato installato in questa due ruote riesce a raggiungere una potenza di 14,95 CV per 10.750 giri al minuto.

La coppia massima è di 11 Nm per 8000 giri al minuto. Il cambio arriva fino a 6 marce mentre la lubrificazione è di tipo carter umido.

La versione enduro della FB Mondial SMX 125

La versione Enduro della FB Mondial SMX 125 si caratterizza principalmente per il suo equipaggiamento dotato di cerchio anteriore di 21″, mentre quello posteriore è di 18″. I pneumatici, invece, si presentano con un design tassellato e con dimensioni pari a 90/90×21 e 120/80×18.

La forcella si presenta con una escursione di circa 247 mm, mentre il monoammortizzatore ha una grandezza di 207 mm. La sella del guidatore è posizionata ad un’altezza di ben 930 mm dal suolo. Il disco anteriore a margherita è singolo e morso da pinza flottante a due pistoncini; quello posteriore da pinza a singolo pistoncino.

La versione Motard della FB Mondial SMX 125

La versione Motard, invece, può essere considerata come un modello dedicato principalmente alla strada.

E lo si evince soprattutto per le sue gomme stradali corredate da cerchi da 17″; quella anteriore è 110/80 mentre la posteriore 140/70. La sella è posizionata ad un’altezza di “soli” 890 mm da terra.

Scritto da Giulia Ceschi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari SF90 stradale assetto Fiorano: tutto sulla sportiva

Pagani Zonda Revolucion: le caratteristiche della ipercar

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media