Notizie.it logo

Ferrari 812 Superfast: interni, motore e prezzo della Regina

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: prezzo da Rolls Royce, interni in alcantare e motore da missile terra terra.

La Ferrari 812 Superfast è semplicemente la Ferrari di serie più potente mai costruita. Il poderoso V12 sprigiona 800 cavalli di potenza e una coppia degna del 6 Litri e mezzo del motore. La fabbricazione completamente eseguita a Maranello, sia assemblaggio che produzione delle componenti, garantisce una qualità costruttiva mai vista prima. Interni, design e motore sono allineati nella qualità ineccepibile del Cavallino con numerose soluzioni tecnologiche riprese dal reparto Scuderia Corse ufficiale della Formula 1.

Esistono due versioni principali: la Superfast e la GTS. In questo articolo parleremo della prima, quella coupé. La GTS si differenzia per avere un tetto rigido che si ripiega nel bagagliaio. Quest’ultimo allestimento “speciale” è uscito nel 2019 portando il record della “aperta” più potente di Ferrari.

Interni racing ma comodi per Ferrari 812 Superfast

Gli interni della 812 Superfast sono pratici e “spartani” per garantire le migliori sensazioni di guida sportiva e in pista. Ogni dettaglio è prima pensato per essere utile e a portata del pilota che per una funzione di comfort e bellezza.

L’infotainment garantisce la massima visibilità delle informazioni tecniche quando si utilizza in modalità Race. Il cockpit è centrato nel posto guidatore e viene visualizzato in modalità ibrida analogica e digitale. La qualità delle finiture e la selezione di sedili disponibile mette a proprio agio anche il passeggero, ma meglio, se per brevi percorrenze. Le sospensioni in modalità Sport, quella più confortevole, garantiscono un ottimo attutimento delle buche e la rendono più simile a una Gran Turismo.

Ferrari 812 Superfast interni

Motore e prestazioni

Le prestazioni sono il fulcro di quest’auto. Il motore da 6.500 cm cubici eroga 800 cavalli di pura potenza. La coppia spaventosa garantisce uno 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e la velocità massima si ferma a 340 km/h per evitare il decollo. L’aerodinamica è stata progettata nella stessa camera del vento della Formula 1 in corsa per il titolo e le prese d’aria anteriori e posteriori garantiscono una portanza perfetta. Specchietti, passaruota e tetto sono un’opera d’arte di ingegneria. Non mancano innovazioni tecnologiche elettroniche come la nuova modalità corsa e i fari laser per non perdere mai, neanche al buio, la giusta direzione in strada.

Ferrari 812 Superfast motore

Prezzo a 5 zeri per Ferrari 812 Superfast

Il prezzo di questa vettura è comparato alla qualità e alla storia di Ferrari. La Ferrari 812 Superfast ha un prezzo di partenza di 300.308 euro. La versione GTS, con il tetto apribile, detiene il record della vettura più costosa nel listino del cavallino con una base di partenza di ben 336.000 euro (una BMW in più rispetto alla Superfast).

Ferrari 812 Superfast prezzo

Prezzo di partenza poiché i costi si alzano con una facilità impressionante se andiamo a personalizzare l’auto in fase di acquisto. Si arriva facilmente al mezzo milione di euro, come nella versione in foto, elaborata da Novitec. La trazione posteriore e il cambio robotizzato a doppia frizione sono di serie; per aggiungere il vero spirito racing si potranno però inserire a piacimento optional in carbonio fuori e dentro l’abitacolo.

Se la Ferrari 812 Superfast ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento delle supercar estreme:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.