Le auto di Gordon Ramsay: Ferrari nascoste a Londra per il cuoco

Le auto di Gordon Ramsey: Ferrari nascoste a Londra per il cuoco più famoso del mondo. Una collezione che supera i 3 milioni di euro.

Gordon Ramsay ha un segreto celato a Londra: si tratta di una collezione strabiliante di supercar. Il famosissimo chef del piccolo schermo ha una grande passione per le Ferrari. A Londra ha un garage pieno di gioielli a quattro ruote. Una collezione tenuta “in segreto” al riparo da occhi indiscreti, svegliati solo per ammirare il modello scelto quel giorno. Fra le diverse auto spicca una predilezione per le Italiane. Chiaramente si tratta dell’Italiana per eccellenza, la Ferrari che lo chef colleziona “in tutte le salse”.

Le Ferrari di Gordon Ramsay

Londra non è poi tanto dissimile da Maranello. La capitale inglese è infatti detentrice di un enorme numero di auto fabbricate dalla Ferrari. Indubbiamente il motivo sembrerebbe i numerosi vip che abitano Londra. In verità, Gordon Ramsay da solo basterebbe a “popolare” di rosse l’Inghilterra con la sua prestigiosa collezione. Lo chef dell’Italia non ama solo il cibo ma soprattutto le auto. Andiamo a scoprire che auto cela nel suo lussuoso e privilegiato garage di Londra.

Il garage segreto di Londra

Entrando, il colore dominante è prevedibilmente il rosso. Con tutte le auto Made -in- Maranello che ha, lo chef ha ben più di una collezione, la potremmo chiamare una mini scuderia. Ecco le auto più lussuose:

  • Ferrari La Ferrari Aperta, uno degli acquisti recenti dello chef. Un’auto sportiva e seducente, perfetta per andare in giro all’aria aperta come in un film degli anni Cinquanta, ma con molto più stile ed adrenalina in corpo.
  • Ferrari La Ferrari, un gran classico che non può mancare nel garage di un appassionato.
  • Ferrari 812 Superfast, aggiunta nel 2018. Il motivo di questa scelta? Basta vedere il nome, questa figlia di Maranello è famosa per uno scatto pauroso e per andare ad una grande velocità, mantenendo la strada con facilità e naturalezza.
  • Ferrari F12tdf
  • Ferrari California T
  • Ferrari F430: quest’auto non fa più parte del garage perchè è stata messa all’asta, ma è stata una delle sue.
  • Ferrari Monza SP2: l’ultimo acquisto  dello chef è questa meraviglia dal fascino ipnotico,. tra le sue caratteristiche c’è uno scatto da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h da fermi, si arriva in appena 7.9 secondi.
Scritto da Silvia Giorgi
Articoli correlati
Leggi anche
  • confronto dettagliato tra hyundai tucson e santa fe caratteristiche e prestazioni a confronto 1766979627Confronto Dettagliato tra Hyundai Tucson e Santa Fe: Caratteristiche e Prestazioni a Confronto

    Hyundai Tucson e Santa Fe: Confronto tra SUV Ibridi per Performance e Comfort Se stai cercando un SUV ibrido, Hyundai Tucson e Santa Fe sono due opzioni eccellenti da considerare. Entrambi i modelli offrono prestazioni uniche, tecnologia avanzata e comfort superiore. Scopri le loro caratteristiche distintive e determina quale SUV ibrido si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Analizziamo le prestazioni, l’efficienza del carburante e le funzionalità di entrambi i veicoli…

  • novita opel 2026 anticipazioni sulla gamma astra e corsa 1766964982Novità Opel 2026: Anticipazioni sulla Gamma Astra e Corsa

    Nel 2026, Opel introdurrà significativi aggiornamenti, concentrandosi principalmente sui modelli Astra e Corsa. Queste novità promettono di elevare l’esperienza di guida, migliorare l’efficienza e rafforzare l’innovazione tecnologica dei veicoli.

  • verstappen svela le sue opinioni su lawson e le novita in casa red bull 1766961325Verstappen Svela le Sue Opinioni su Lawson e le Novità in Casa Red Bull

    Max Verstappen analizza il repentino cambio di piloti in Red Bull, ponendo interrogativi sulla gestione interna del team.

  • civ 2026 protagonisti e nuove sfide nel campionato superbike da non perdere 1766946625CIV 2026: Protagonisti e Nuove Sfide nel Campionato Superbike da Non Perdere

    Un Natale ricco di novità per il CIV 2026: importanti cambiamenti nella Superbike. Scopri le nuove linee guida e le innovazioni che trasformeranno il campionato, portando una ventata di freschezza e competitività nel mondo delle moto. Preparati a vivere un’esperienza unica con le ultime notizie e aggiornamenti sulla Superbike!