Fiat 500x: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

Esce ora il nuovo modello, la Fiat 500x, già disponibile dal concessionario. Vediamo insieme alcune delle sue caratteristiche.

Conquistando il pubblico e gli appassionati fin dal debutto, il crossover di casa Fiat mostra un design più accattivante, ma sempre legato allo stile 500. Esce ora il nuovo modello, la Fiat 500x, già disponibile dal concessionario. Vediamo alcune delle sue caratteristiche.

Fiat 500 modelli

La gamma Fiat include al suo interno la 500. Il modello, disegnato da Dante Giacosa, nel 2007 ha subito un restyling. Da allora la famiglia della 500 si è allargata a dismisura. Oggi, il gruppo FCA presenta diversi modelli ispirati alla celebre ‘cinquina’. Al restyle dell’originale oggi abbiamo anche una versione cabrio (500C) e la versione sportiva (Abarth 500).

Fu con l’acquisto della Chrysler da parte della casa automobilistica italiana che nacque l’idea di creare una vera e propria famiglia di vetture.

Nel 2012 escono infatti le prime immagine della monovolume derivata dalla 500 del 2007 (la 500L). Per questo modello Fiat svilupperà poi tre diverse versioni. La prima, annunciata nel 2013, è la versione Cross, che trasforma l’auto in un SUV compatto. In contemporanea verrà presentata anche il modello Wagon, più lunga e a 7 posti. Per continuare questo cammino, nel 2014 esce il modello SUV della 500 (la 500x).
pub

500x

Advertisements

La Fiat 500x nasce grazie ad un progetto congiunto con la Jeep Renegade. Il progetto vedeva l’utilizzo della stessa base meccanica tra le due macchine, per differire notevolmente nell’estetica. Fin dall’uscita il veicolo è stato prodotto in due versioni: una adatta all’uso cittadino (inizialmente City, ora Urban Look) ed una Cross (prima del restyle di quest’anno Off-Road). Emoziona il debutto del restyle della 500x a Londra tra le magie di Dynamo.

Alla Copper Box Arena, sul finire del suo show il mago crea una Fiat 500x dal nulla e la anima davanti al pubblico.

La 500x è oggi disponibile sul mercato. Condivide i motori con la Jeep Renegade e come la versione del 2014 presenta un modello Urban Look ed uno Cross. La guidabilità non dista molto da una classica berlina, grazie anche all’assetto basso, e il lounge è molto rifinito e confortabile.

500x scheda tecnica

Come per le versioni del 2014 lo stabilimento Fiat di Melfi ha deciso di optare per due versioni anche in questo nuovo restyle. Le versioni Urban Style e Cross differiscono di poco. La seconda è diversa esteticamente per quanto riguarda i paraurti, oltre a speciali scudi di protezione e cerchi appositamente pensati per un Cross Look.

L’ideale per la guida in città è la 500x a trazione anteriore.

La 4X2 ha un assetto più alto di una berlina ma ben più basso della versione 4X4. La versione Diesel Multijet 1.6 da 120 CV è uno dei modelli più venduti mentre la Diesel Multijet 1.3 da 95 CV è l’unica di gamma acquistabile da neopatentati. La 500x Cross e Cross Plus, modelli 4X4, hanno un assetto rialzato di 20 mm e paraurti specifici. Le capacità di fuoristrada sono più elevate, ma non aggiungono quelle della gemella Jeep Renegade.

500x prezzo

Il prezzo per la nuova serie della 500x si aggira intorno ai 20.000 euro. Poco di meno per quanto riguarda la Urban Look, mentre la Cross si agirerà intorno ai 23.000 euro circa.

Su Amazon è possibile acquistare una serie di accessori per la vostra 500, di seguito vi proponiamo i più venduti:

1)Coprisedili anteriori Compatibili per Fiat 500 dal 2007 ad oggi. Logo 500 ricamato sul tessuto

2) Tappetini auto in moquette nera inodore con logo ricamato e battitacco sul tappetino anteriore lato guida

3) Pigmento per ripristinare il colore del Volante e pomello in pelle e similpelle. Per pelle leggermente graffiata, usurata o sbiancata. Ideale per mascherare in modo veloce scoloramenti, screpolature e leggere usure.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jeep Renegade: scheda tecnica e prezzi del modello

Fari a LED per auto: le migliori 3 offerte

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media