Fiat Tipo Berlina 2021: caratteristiche del nuovo modello

Il nuovo modello della casa automobilistica italiana in arrivo per la fine dell'anno

C’è grande attesa per la il nuovo modello Fiat Tipo 2021 che sarà disponibile in versione berlina, Station Wagon e Cross. Per la casa automobilistica italiana è stato sicuramente un anno importante con l’uscita della 500 elettrica ma punta a finire in bellezza in questo 2020 con il restyling di uno dei modelli più noti.

Fiat Tipo Berlina 2021: caratteristiche

La casa automobilistica italiana ha deciso di rifare il look ad uno dei modelli più noti e vincenti Fiat e di presentare già entro la fine di quest’anno la nuova Fiat Tipo 2021 che avrà appunto la sua versione berlina, Station Wagon e Cross per le quali c’è tantissima curiosità.

Se per il modello Cross ci si attende grande successo, essendo il modello di punta, anche le restanti varianti non dovranno essere da meno.

Una delle novità di cui si vocifera sul web è senza ombra di dubbio il sistema Keyless, ovvero senza chiave.

Una tecnologia già vista sulla 500x e che si vedrà anche sulla nuova Fiat Tipo Berlina 2021. La vettura sarà dunque dotata del sistema Keyless Entry/Go ma resta da capire se sarà fornito di base o come optional. Questa novità permetterebbe di entrare nell’auto senza l’uso della chiave tradizionale.

Lo stesso avverrebbe anche per l’apertura delle portiere alle quali basterebbe avvicinare il telecomando per farle aprire.

Alle novità tecnologiche che andremo poi ad affrontare meglio, si affiancano anche quelle estetiche. Al suo esterno, infatti, previsto un nuovo look che darà alla vettura uno stile con forme più muscolose, in particolar modo sui paraurti anteriore e posteriore che dovrebbero essere leggermente più bombati. Alcune altre novità dovrebbero essere presenti sulla griglia frontale e sui gruppi ottici anteriori, con quest’ultimi chiamati a comporre una nuova firma luminosa.

Ulteriore dettaglio è il logo. La nuova Fiat Tipo 2021 avrà anche il nuovo stemma Fiat a caratterizzarne la carrozzeria.

Per quanto riguarda il sistema di infotainment, la Fiat Tipo Berlina 2021 sarà dotata di schermo da 10 pollici e di diversi sistemi di assistenza alla guida oltre che di un sistema di illuminazione LED. Al momento, va ricordato che si tratta solo di ipotesi, dato che per le informazioni ufficiali occerrà attendere ancora qualche tempo.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le varie motorizzazioni, la Fiat Tipo Berlina 2021 avrà diverse varianti con motori benzina, diesel e soluzioni elettriche e Mild Hybrid.

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo modello della casa automobilistica torinese dovrebbe partire da circa 20.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Fiat:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Classe S 2021: prezzo, interni, caratteristiche e versioni

Nissan X-Trail ibrida: il nuovo Suv dall’aspetto accattivante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.