Fiat Tipo Wagon 2021: caratteristiche del nuovo modello

La casa automobilistica torinese ha deciso di rinnovare il modello Tipo che per il 2021 sarà presente anche nella variante Station Wagon

C’è grande attesa per la il nuovo modello Fiat Tipo 2021 che sarà disponibile oltre che nella versione berlina e cross anche nella variante Station Wagon. Per la casa automobilistica italiana si tratta di un modello davvero vincente che ha meritato dunque un restyling che sarà protagonista di questo fine 2020 e inizio 2021.

Fiat Tipo Wagon 2021: caratteristiche

Come detto, la casa automobilistica italiana ha deciso di rifare il look ad uno dei modelli più noti e vincenti Fiat e di presentare già entro la fine di quest’anno la nuova Fiat Tipo Wagon 2021 per la quale vi è tanta curiosità. Il modello di punta sarà la variante Cross, ma non per questo le restanti opzioni saranno meno vincenti.

Una delle grandi novità di cui si vocifera sul web in relazione al modello Fiat Tipo Wagon 2021 è senza ombra di dubbio il sistema Keyless, ovvero senza chiave già visto per la 500x.

Anche la Fiat Tipo 2021, dunque, sarà dotato del sistema Keyless Entry/Go ma resta da capire se sarà fornito di base o come optional. Questa novità, come dice il nome stesso, permetterebbe di entrare nell’auto senza l’uso della chiave tradizionale cosa che sarebbe possibile anche per l’apertura delle portiere che avverrebbe automaticamente solo avvicinando il telecomando. Ancora a livello estetico dovrebbe essere inserito un ulteriore dettaglio: il logo che dovrebbe essere ben visibile sulla carrozzeria.

Advertisements

Per quanto riguarda gli interni, questo modello pensato per la famiglia risulterà essere molto spazioso e dotato dei massimi sistemi di comfort. Le linee di plancia e cruscotto dovrebbero essere morbide e originali. Al centro potrebbe esserci uno schermo da almeno 10 pollici del sistema d’infotainment Uconnect, che consentirà la sintonizzazione dei dispositivi mobili Apple e Android che si gestiscono con il comodo touch screen e che include i servizi in tempo reale sulla situazione del traffico, le condizioni meteo, la segnalazione degli incidenti stradali.

Posizione di guida comoda e sedili, rivestiti in tessuto come i pannelli delle portiere, con effetto bicolore.

A livello di sicurezza dovrebbero essere presenti di serie i sistemi molteplici ADAS.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le varie motorizzazioni, la Fiat Tipo Wagon 2021 avrà diverse varianti con motori benzina, diesel e soluzioni elettriche e Mild Hybrid a 48 volt entrando ufficialmente nel modo dell’elettrificato. Il suo prezzo dovrebbe partire da circa 20.000 euro e la sua uscita è prevista per fine 2020 o al massimo 2021.

Il tutto è stato ritardato dall’emergenza pandemica del coronavirus.

Se siete interessati ad altri modelli Fiat:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Optima 2021 SportsWagon: il modello ancora più spazioso

Subaru Levorg 2021: l’auto ancora più spaziosa e sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.