Fisker Ronin: caratteristiche, motori e uscita

Scoprite cosa sappiamo finora sulla data di uscita, sul prezzo e sulle specifiche della Fisker Ronin.

Fisker ha recentemente pubblicato un’immagine teaser della Ronin, un’auto sportiva completamente elettrica. La Ronin sarà il terzo veicolo elettrico di produzione di Fisker, dopo i SUV Ocean e Pear. Scoprite cosa sappiamo finora sulla data di uscita, sul prezzo e sulle specifiche della Fisker Ronin.

Quando sarà disponibile la Fisker Ronin EV?

L’auto sportiva Fisker Ronin EV dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2024. Il debutto ufficiale è previsto per l’agosto 2023. Vi aggiorneremo con il listino prezzi completo

Motori della Fisker Ronin

Fisker non ha fornito informazioni specifiche sulla vettura sportiva Ronin EV. Tuttavia, in un recente post su Instagram, Henrik Fisker, fondatore e CEO di Fisker, ha dichiarato che la Ronin avrà tre motori elettrici e un sistema di trazione integrale.

Ha inoltre affermato che la Ronin avrà un’autonomia di guida di 965 km.

Sono specifiche che lasciano a bocca aperta. Attualmente, il veicolo elettrico con l’autonomia più lunga è il Lucid Air, con 836 km di autonomia. Tenendo conto di ciò, l’obiettivo di 965 km di autonomia per la Ronin è molto ambizioso. Fisker sostiene che la Ronin “avrà un design innovativo della batteria che incorpora il pacco batterie nella struttura del veicolo”.

Questo nuovo design del pacco batterie sarà senza dubbio un fattore che contribuirà a far raggiungere all’auto sportiva elettrica un’elevata autonomia di guida.

Anche l’accelerazione della Ronin è davvero impressionante. Il tempo di percorrenza di 2,0 secondi è in grado di competere con quello di altre auto veloci come la Tesla Model S Plaid, la Ferrari SF90 Stradale e la Porsche 911 Turbo S.

Fisker Ronin caratteristiche

Design

Ad oggi, esiste solo un’immagine ufficiale della Ronin. L’immagine mostra un’elegante auto sportiva gran turismo cabrio a quattro porte. Fisker ha dichiarato che “sarà caratterizzata da aerodinamica attiva e materiali leggeri”. La casa automobilistica EV ha anche rivelato che “avrà porte uniche che migliorano l’ingresso e l’uscita” e “un interno vegano lussuoso e sostenibile”.

Fisker non ha dichiarato che tipo di materiali sostenibili avrà l’interno. Tuttavia, il crossover SUV elettrico Ocean utilizza reti da pesca riciclate e altre plastiche riciclate.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com