Ford Fiesta ST: le prestazioni nel video test drive

La nuovissima Ford Fiesta ST si tinge dei colori Performance. Prestazioni, motore e prezzo al top della gamma delle piccole sportive.

Qualche mese fa eravamo riusciti a mettere le mani sul volante della Ford Focus ST. La più sportiva di tutta la gamma Performance Ford (escludendo la GT), che ci ha regalato emozioni al limite e tantissima fiducia nei confronti delle super hot hatchback sportive.

Ci eravamo però lasciati con l’augurio di provare la sua sorella “minore” Ford Fiesta ST e così è stato. La piccola belva ora vanta ben 200 cavalli di potenza ed è pronta a soddisfare le esigenze di numerosi automobilisti. Le linee sono cresciute sia dentro che fuori, non mancano i dettagli ma come vedrete dal video test drive si mimetizza perfettamente tra le piccole utilitarie di tutti i giorni. Un trucco, forse, per far credere agli avversari di poterla battere!

Ford Fiesta ST video Test Drive

Prezzo della Ford Fiesta ST

Il costo di una sportiva che si rispetti non dovrebbe mai essere esagerato, soprattutto, se si tratta di una classica utilitaria con modifiche per la guida veloce. Così Ford Performance è riuscita a stupire tutti i concorrenti, proponendo la nuova Ford Fiesta ST, ad un prezzo di partenza che sfiora i 30.000 euro.

Ford Fiesta ST video prezzo

Costo tutto sommato davvero nella media, anzi, probabilmente fra i più bassi della categoria considerando le emozioni che regala questa piccola belva.

Si avranno fra gli optional più interessanti le modalità di guida (wet, sport e race), che comprendono anche il Launch control come la sorella maggiore Focus ST.

Le prestazioni superano le aspettative

Vogliamo lasciare che sia il sound, che trovate nel video dedicato, a raccontare di cosa è capace questa vettura. Per comprendere però di cosa si parla ecco alcuni dati esemplari: 200 cavalli, 290 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 6,5 secondi netti.

La velocità massima? Scopritela da voi. Possiamo però tranquillizzarvi dicendo che i freni Brembo saranno all’altezza di ogni staccata.

Ford Fiesta ST video prestazioni

Qui il nostro test drive in esclusiva:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Model 3 Performance: il video test drive in esclusiva

Gomme usate: la guida per scegliere pneumatici di qualità risparmiando

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media