Ford Mondeo 2021: interni, caratteristiche e versioni della familiare

Ford Mondeo 2021, la famosa vettura americana oltre alle famose versioni berlina e station-wagon sarà disponibile nella variante Crossover per l' USA.

Ford ha mostrato le prime immagini della Mondeo 2021. Quest’auto non mostra notevoli cambiamenti rispetto alla versione precedente almeno per quanto riguarda l’estetica. Vi sono invece novità per quanto riguarda il listino dato che arriverà una nuovissima aggiunta, una versione mai vista, sia per il marchio su base berlina che per il modello stesso.

Sicuramente sarà una prova per il brand poiché se le vendite di questa versione specifica faranno utili importanti potremmo vederla in futuro in tutto il mondo.

Ford Mondeo 2021: le caratteristiche

Esteticamente la nuova Mondeo 2021 avrà una nuova griglia e fendinebbia dal design rinnovato per il frontale. Passando al posteriore vedremo l’aggiunta di una linea di color argento che percorrerà tutta la lunghezza del portellone posteriore.

Per il resto non vi sono cambiamenti significativi, il disegno delle fiancate rimarrà pressoché invariato rispetto al modello 2020 e vi sarà ovviamente la possibilità di scegliere il design dei cerchi, essi restano da 18 pollici.

Dal punto di vista motoristico la scelta si limiterà a pochi propulsori. L’ibrido verrà molto probabilmente equipaggiato sulla versione wagon, la versione a benzina verrà dotata di un motore 1.5 Ecoboost che erogherà la potenza di 165 cavalli.

Nel futuro il marchio sulla base delle vendite potrebbe implementare un nuovo motore a benzina, sempre con la tecnologia Ecoboost ma con cilindrata aumentata a 2.1 cc.

Interni più spaziosi e tecnologici

Advertisements

Internamente la nuova Ford Mondeo 2021 non cambia molto rispetto alla versione precedente, almeno a livello di volante e plancia, per quest’ultimo aspetto dovrebbe restare il sistema di navigazione con la tecnologia Sync 3 di Ford che permetterà la connettività con i sistemi Apple Car Play ed Android Auto.

Sempre parlando di tecnologia, questo nuovo modello verrà equipaggiato di un sistema di ricarica dei cellulari tramite porta USB, posizionato nel tunnel centrale così da avere sempre lo smartphone alla sua massima energia.

A cambiare è invece il posizionamento degli interni, non tanto strutturalmente ma a livello di spaziosità. Non ci saranno problemi a caricare 5 adulti in macchina ed allo stesso tempo i bagagli o la spesa nel portellone visto che quest’ultimo è davvero molto capiente.

La maggiore spaziosità testimonia che Ford ha ben presenti le doti da familiare di quest’auto e nonostante la tecnologia stia facendo passi avanti, questo aspetto rappresenta un forte collegamento con la storia e la tradizione che questo modello ha per la casa automobilistica di Detroit.

Ford Mondeo 2021: prezzo e versioni

Le versioni della Mondeo 2021 saranno naturalmente la berlina e la station-wagon. Verrà aggiunta, solo per il mercato nord-americano, la versione rialzata definita Crossover.

Non è ancora certo se questa verrà prodotta anche per il mercato europeo, il brand sembra volerla lanciare oltreoceano perché questa tipologia sta riscuotendo molto successo.

Parlando di prezzi, dovrebbero avere per il mercato europeo una base di partenza di 24.000€.

La versione più accessoriata, probabilmente allestimento Vignale dovrebbe raggiungere i 40.000€.

Se siete interessati al marchio Ford ecco altri modelli che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar F-Type 2021: prezzo, dimensioni e motore della sportiva

Mercedes C63 AMG: prezzo e scheda tecnica della più potente

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.