Gadget personalizzati per motociclisti

Tutti i consigli per orientarsi al meglio nella scelta dei gadget personalizzati per motociclisti.

Quando si scelgono gadget personalizzati come forma di pubblicità per la propria azienda, conta molto sapere qual è il target cui ci si riferisce. Più la clientela è ampia più gli articoli scelti dovranno essere di ampio respiro, per accontentare tutti. Se invece vi state rivolgendo a un pubblico mirato, meglio puntare su prodotti che siete certi saranno apprezzati e, soprattutto, utilizzati.

I vostri clienti amano le due ruote? Scegliete gadget personalizzati per motociclisti. Potreste avere un’attività che si occupa direttamente di questo settore, per esempio se vendete caschi o pezzi di ricambio. Oppure il vostro settore è un altro, magari quello degli snack, ma volete partecipare a una fiera di settore sul motociclismo.

Qualsiasi sia la condizione di partenza, vi serve qualcosa che catturi l’attenzione e la simpatia di chi ama la moto. Ed ecco qualche spunto per trovare gadget personalizzati per motociclisti.

Cosa regalare a un motociclista?

Il vantaggio di rivolgersi a un tipo preciso di clientela è quello di fare acquisti mirati. Potrete dedicare un budget maggiore all’articolo in sé, come nel caso degli zaini per esempio, o al tipo di personalizzazione. Risparmierete sulla quantità, magari, e avrete un ritorno migliore sapendo che ogni gadget andrà a colpo sicuro.

  • Caricatore da viaggio

Motociclisti e appassionati di tecnologia: esiste il gadget perfetto che li colpisca al cuore? Ebbene sì: il caricatore solare. Un articolo utilissimo e anche ecologico. Il power bank a energia solare non necessita di una presa di corrente, ma si ricarica, appunto, con il sole. Alcuni hanno basi a forma di albero o di fiore, e diventano oggetti di arredamento graziosi.

Ma per il motociclisti, risparmiare spazio è una regola ferrea, quindi ovviamente meglio scegliere modelli compatti e leggeri. Mentre cavalcano la loro due ruote lungo le strade extraurbane, possono agganciare il caricatore allo zaino o alla moto, e arrivare a destinazione con il power bank pronto; oppure addirittura ricaricare cellulare in viaggio. State certi che non potranno fare a meno di esservi grati.

  • Zaini personalizzati

Per un motociclista, lo zaino diventa una seconda pelle. Un centauro che organizza un weekend mette al bando le valigie; ma anche per la quotidiana vita in città, serve un’alternativa alla valigetta portadocumenti o alla borsa per il PC. Tutto sulle spalle, per essere libero di montare in sella, ma avendo tutto il necessario con sé.

Scegliere come gadget gli zaini personalizzati ha diversi vantaggi: è un articolo mai superfluo, utilizzabile ogni giorno da chi lo riceve, ma anche da altri componenti della famiglia. E il vostro marchio sarà sempre visibile. A differenza di gadget più piccoli, come le penne o le chiavette USB, che finiscono in borsa e nelle tasche e ne emergono solo al momento del bisogno; gli zaini invece sono sempre sotto gli occhi di tutti. Regalate uno zaino a un motociclista, e il vostro logo correrà su autostrade e strade di campagna sempre in bella vista.

  • Articoli per la sicurezza

Spesso all’idea di gadget si affianca il concetto di divertimento. Ma un regalo che pone l’attenzione su un tema serio come quello della sicurezza stradale verrà molto apprezzato; soprattutto da coloro che, sulle strade, ci passano parecchio tempo.

Potete scegliere un oggetto catarifrangente; la scelta più classica è il gilet, necessario nella spiacevole eventualità di un incidente. Esistono anche cover per bagaglio, che permettono alla moto di essere maggiormente individuabile degli automobilisti in condizioni non ottimali, come pioggia o nebbia.

  • Scaldacollo e guanti

Di primo acchito, qualcuno potrebbe pensare che sia un oggetto da utilizzare solo nei mesi freddi, per poi venire riposto fino alla successiva stagione. Ma provate a parlare con un motociclista, e scoprirete che scaldacollo, sciarpe e guanti li tengono a portata di mano tutto l’anno. In moto si viaggia ad alta velocità senza la carrozzeria a proteggere da vento e intemperie.

Chi poi è appassionato di escursioni in montagna, potrebbe avere a che fare con i climi rigidi anche nel periodo estivo. Guanti o scaldacollo sono un’ottima idea per un regalo di rappresentanza, perché saranno sicuramente usati in diverse occasioni.

  • Raschiaghiaccio

E se sapete che i vostri clienti amano la montagna, offrire in omaggio un raschiaghiaccio ve li renderà amici. Ma vale anche per i centauri da pianura; nei mesi freddi, il ghiaccio sul parabrezza della moto è un problema comune. Esiste anche il modello di raschiaghiaccio incorporato in guanto protettivo; dato che le mani del motociclisti sono sempre all’aperto, scegliere questa versione potrebbe essere un’accortezza in più, per una spesa sempre abbordabile.

E’ quindi il momento di preparare i vostri gadget personalizzati. Gli acquisti online sono una buona scelta. Gadget365.it è un’azienda esperta nel settore da oltre 10 anni. Un’ampia offerta e prezzi competitivi, oltre a un servizio clienti che saprà consigliarvi per trovare l’articolo migliore per voi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

KTM RC 390 dalla città alla pista, tutto ciò che c’è da sapere

Bmw G 310 GS, test di guida e caratteristiche tecniche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media