Harley Davidson V Rod: una moto con un fascino unico

L'Harley Davidson V Rod è una moto molto interessante grazie ad una serie di caratteristiche molto importanti che la rendono unica

L’Harley Davidson V Rod è una custom progettata per essere un prodotto molto importante per coloro che amano le due ruote perché si sta parlando di un marchio che riesce ogni volta a portare sul mercato delle ottime moto. La V Rod è probabilmente una tra le migliori prodotte dalla Harley Davidson nell’ultima decade perché le caratteristiche che porta con sé sono di grande valore soprattutto se si parla di motore.

La V Rod rappresenta una moto di ottimo livello. Tutto ciò che c’è da sapere sulla due ruote.

Harley Davidson V Rod: il telaio

La parte del telaio a vista è in acciaio creato con la nuova tecnica idroforming, che include un particolare processo di saldatura e piegatura di tubi, che rende il veicolo non solo molto bello ma anche resistente. In questa moto esiste il falso serbatoio che contiene l’air-box che porta aria fresca al motore, ciò porta a rinfrescare e potenziare le prestazioni del motore mentre quello vero è stato posto sotto la sella.

Per ciò che concerne la posizione di guida è invece quella classica rispetto a tutti i veicoli di questo marchio.

Harley Davidson V Rod: il motore e le caratteristiche tecniche

In base alle annate la V Rod si caratterizza per la crescita dei motori prodotti in collaborazione con Porsche passando da 1130cc fino ai 1250cc con un bicilindrico a V con iniezione elettronica e doppio albero a camme in testa. Riesce a produrre una potenza di 108 cavalli, 79 kW, a 8200 giri ed una coppia di 98 nm a 7100 giri.

Harley Davidson V Rod: il prezzo

Il prezzo può variare anche di molto dipende da una serie di elementi anche se è abbastanza facile trovarla nuova a circa 15000 euro anche se si cerca bene è possibile trovarla a molto meno.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MG5 SW EV offrirà un’autonomia di 402km

L’auto di Eros Ramazzotti una vettura lussuosa che regala emozioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media