Honda Forza 750: le caratteristiche e le novità

Ecco tutti i numeri della Honda Forza 750: caratteristiche e scheda tecnica della due ruote.

Il Giappone da sempre collega l’innovazione tecnologica alla tradizione della sua cultura fatta di dettagli e di rituali. Dunque, potremmo definirla “diversità armoniosa” la capacità del popolo nipponico di coniugare tecnologia e tradizioni.

Ciò accade anche nel segmento delle maxiscooter GT.

Il risultato è la creazione di un ibrido: un pò scooter, un pò moto. Stiamo parlando della Honda Forza 750. Andiamo ad analizzarne la scheda tecnica e il prezzo.

Honda Forza 750: le caratteristiche

La Honda Forza 750 è dotata di un propulsore bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido, Euro 5. Inoltre, ha una cilindrata di 745 cc, una potenza massima di 58,6 CV (43,1 kW) e un avviamento elettrico.

Invece, l’alimentazione è ad iniezione elettronica PGM-FI. Mentre, l’accensione è elettronica e digitale.

Lo scooter ha consumi di 27,8 km/l (ciclo medio WMTC). Mentre, le emissioni CO2 sono di 85 g/Km.

La Honda Forza 750 ha una frizione multidisco, doppia, e in bagno d’olio. Inoltre, ha una trasmissione finale a catena, un cambio automatico a doppia frizione e una trasmissione DCT a 6 rapporti.

Lo scooter ha un telaio a diamante in tubi di acciaio.

La Honda Forza 750 ha un cerchio anteriore in alluminio a 5 razze sdoppiate da 17” e un cerchio posteriore in alluminio a 5 razze sdoppiate da 15”. Oltre a ciò, ha un pneumatico anteriore 120/70-R17M/C (58H) ed un pneumatico posteriore 160/60-R15M/C (67H).

Lo scooter ha un freno anteriore a doppio disco da 310 mm con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale e un freno posteriore a disco da 240 mm con pinza a doppio pistoncino. La sospensione anteriore è a forcella Showa USD da 41 mm, escursione 120 mm. Invece, la sospensione posteriore è a monoammortizzatore con Pro-Link, escursione 120 mm, regolabile nel precarico molla.

La Honda Forza 750 ha un impianto elettrico con luce anteriore e luce posteriore a LED, una presa USB di tipo C, una connettività Honda Smartphone Voice Control System e una strumentazione composta da un display TFT a colori da 5” multifunzione (personalizzabile attraverso i tasti posti sul manubrio). Infine, sono disponibili gli indicatori di direzione a disattivazione automatica.

Prezzo

La Honda Forza 750 è disponibile ad un prezzo a partire da 11.790,00 Euro.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto, come fare il passaggio di proprietà: costi e tempistiche

Spia motore rossa: cosa significa e come risolvere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media