Hyundai Tucson N Line: in arrivo nella primavera del 2021

La Hyundai ha recentemente rilasciato alcune foto che annunciano l’arrivo della Tucson N Line per la primavera del 2021.

Tag: hyundai
Condividi

Sono passati appena due mesi da quando la Hyundai ha presentato al mondo la nuova generazione di Tucson eppure la casa coreana ha appena annunciato di essere pronta a rilasciare sul mercato automobilistico un nuovo allestimento della vettura definito N Line.

La Tucson N Line, previsto per la primavera del 2021, sarà un modello più dinamico che si ispirerà a quelli sportivi tipici della serie N.

Hyundai Tucson N Line: design

Il design della Tucson N Line si pone in linea di discontinuità con il passato presentando uno stile decisamente più raffinato e individuale. Elementi come paraurti e cerchi in lega specifici valorizzano notevolmente le forme del modello N Line. La vettura è fornita di doppi fendinebbia, prese d’aria sottoposte a un’accurata operazione di restyling, una decisa finitura metallica disposta sulla parte più bassa del frontale e scanalature laterali.

Il posteriore mostra terminali di scarico a vista mentre i catarifrangenti nelle nicchie laterali sono stati sottoposti a un riposizionamento. Altri elementi distintivi della N Line sono le dotazioni degli accessori e le tinte esterne come anche le rifiniture dell’abitacolo che, tuttavia, non è ancora stato esibito dalla casa automobilistica coreana tra le foto rilasciate.

LEGGI ANCHE: Audi S5: il restyling e le versioni Coupé, Sportback e Cabriolet

I motori della Hyundai Tucson N Line

La Hyundai non ha ancora dichiarato se la Tucson N Line introdurrà nuove motorizzazioni che, in questo modo, di andrebbero ad aggiungere a quelle già annunciate. In base alle notizie diffuse fino a questo momento, la nuova Tucson N Line potrebbe avvalersi delle seguenti varianti: motore 1.6 T-GDI disponibile sia da 150 CV di potenza che da 180 CV di potenza; motore 1.6 CRDi da 136 CV di potenza, fruibile anche con sistema mild-hybrid a 48 V; motore 1.6 T-GDI Hybrid da 230 CV di potenza.

Non mancano però indiscrezioni secondo le quali sarebbe in arrivo un nuovo propulsore sovralimentato da 2,5 litri e 290 CV di potenza, simile a quello utilizzato dalla casa coreana per la Hyundai Sonata N Line.

Prezzi

In relazione ai prezzi, invece, Hyundai non ha ancora rilasciato alcuna indicazione sui costi previsti per la nuova Tucson N Line: pertanto, non resta altro che attendere la diffusione di ulteriori informazioni da parte del colosso coreano.

LEGGI ANCHE: Toyota Corolla Cross 2021: tutto sul nuovo modello