Il crossover elettrico potrebbe sostituire la Toyota C-HR

Toyota ha consegnato un brevetto per un nuovo modello elettrico. In linea con uno dei concept del 2021, potrebbe sostituire la C-HR.

Un crossover elettrico potrebbe sostituire la Toyota C-HR. Partiamo dal principio: dopo aver fatto affidamento per molti anni sulle tecnologie ibride, Toyota sta progettando di passare l’intera flotta all’elettrico. La bZ4X è stata la prima a fare questo passo, ma questo SUV elettrico sarà accompagnato da altri modelli.

In arrivo un crossover elettrico

La gamma bZ di Toyota includerà i sostituti degli attuali modelli del produttore. Gli ultimi brevetti potrebbero riguardare la bZ3X, la futura sostituta della C-HR. Il design complessivo del modello ricorda uno dei concept dello scorso anno, con alcune modifiche estetiche. Sono simili a quelli che abbiamo visto sul bZ4X.

È quindi molto probabile che questo nuovo modello venga presentato in una forma molto simile a quella del concept.

La domanda è piuttosto quali saranno le caratteristiche tecniche di questo veicolo elettrico. È possibile che la batteria di questa futura C-HR sia più modesta di quella della bZ4X, date le sue dimensioni, anch’esse più modeste. Inoltre, non si sa se questo modello sarà esclusivamente elettrico grazie alla piattaforma e-TNGA, o se sarà disponibile in diverse versioni sulla piattaforma TNGA-C.

Toyota C-HR crossover elettrico

Toyota C-HR 2020: caratteristiche del suv-coupé ibrido

Gli interni rappresentano l’essenzialità. I due sedili anteriori sembrano essere parecchio contenitivi in particolare a livello laterale, merito dei fianchetti pronunciati che aiutano a sostenere sia il guidatore che il passeggero. Lo spazio dietro crediamo possa essere abbastanza sacrificato. Il disegno della vettura favorisce lo stile coupé e per questo motivo potrebbero stare comodi due adulti.

La C-HR si presenta in tre diversi allestimenti: Trend, Style e Premiere.

Tutti e tre godono del nuovo motore 2.0 Hybrid Dynamic Force da 184 cavalli. La trazione è anteriore. L’allestimento Trend è quello base del modello, che garantisce il DNA di questo modello. Lo style è sicuramente quello più sportivo se configurato con i giusti optional. Infine l’ultimo è l’allestimento Premiere che offre tutta l’esclusività di Toyota C-HR.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com