Jake Dennis, chi è e carriera: tutto sul pilota automobilistico

Tutto sulla carriera e i successi di Jake Dennis, brillante pilota automobilistico britannico, che corre in Formula E per il team BMW.

Jake Dennis è un brillante pilota automobilistico, che corre e gareggia per il team BMW Andretti Motorsport e che all’età di soli 26 anni vanta già una carriera di tutto rispetto nel mondo della Formula E.

Scopriamo tutti i dettagli su questo giovanissimo talento del mondo dello sport.

Jake Dennis: chi è e come è iniziata la sua carriera professionale?

Nativo di Nuneaton e classe 1995, Jake Dennis è entrato a far parte del mondo dello sport sin da giovanissimo e in particolare dal 2007, brillante e talentuoso, lo sportivo ha ottenuto da subito grandi successi aggiudicandosi la vittoria di numerosi campionati britannici e mondiali di kart.

La passione per il mondo dei motori e della guida su pista ha spinto Dennis a migliorare sempre di più con il passare degli anni ed a perfezionare quello che è un vero e proprio talento innato.

Jake Dennis, dal kart al 2020: le tappe della sua brillante carriera

All’età di 26 anni Jake Dennis ne ha già fatta di strada, il giovane pilota automobilistico ha raggiunto sin dagli inizi della sua prestigiosa carriera, numerosi traguardi e ricevuto importanti riconoscimenti.

Il 2011 è l’anno che segna il passaggio di Dennis alla monoposto, soltanto un anno dopo il pilota automobilistico vince al primo colpo il campionato Formula Renault Northern European Cup e conquista il McLaren Autosport BRDC Award.

Dopo aver eseguito una rapida e continua scalata delle classifiche delle monoposto e dopo essere passato al campionato FIA Formula 3 European Championship, il pilota conclude il campionato nel 2015 con 6 vittorie, 6 pole e 16 podi.

Altri importanti traguardi sono stati conquistati da Dennis anche negli anni successivi e in particolare fino al 2020, un arco temporale nel quale il pilota britannico ha avuto modo di mostrare al mondo tutta la sua versatilità, il suo talento e la sua immensa voglia di mettersi costantemente in sfida con sé stesso prima ancora che con gli altri.

Jake Dennis, la pandemia e il cambio di rotta nella sua carriera: l’esperienza in Formula E

Con l’insorgere della Pandemia da Covid-19 nel 2020, Jake Dennis a causa delle gare limitate e delle varie limitazioni imposte in generale anche all’interno del mondo dello sport, non compie grandi imprese degne di nota, ma nonostante ciò si impegna nell’esecuzione di test in pista e con il simulatore per il team di Formula 1.

Grazie a questo lavoro, Dennis viene invitato e chiamato dal team BMW di Formula E per effettuare una prova, l’esame va così bene, che il 26enne viene selezionato per affiancare Maximilian Guenther per la stagione 2020/2021, anch’esso componente del team BMW Andretti Motorsport.

Leggi anche:

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto Piccole 2022: i modelli in uscita

Caratteristiche Tesla: le novità per gli automobilisti cinesi

Leggi anche
Contents.media