Notizie.it logo

Jorge Lorenzo Ferrari 458

Jorge Lorenzo Ferrari 458

L’inverno, per i piloti della MotoGP, è anche motivo di riposo. Non tutti danno tuttavia lo stesso identico significato al concetto di pausa: è il caso del maiorchino Jorge Lorenzo, 4 volte Campione del Mondo (due in MotoGP e due in 250) che farà parte del Team Kessel Racing, impegnato questa settimana (l’evento si articola dall’11 al 13 dicembre) alla 12 Ore di Abu Dhabi. Lorenzo guiderà una Ferrari 458 GT3 Challenge Evo.

Insieme a Jorge Lorenzo (ed al suo sponsor personale Monster Energy che sponsorizzerà l’evento) vi sarà Liam Talbot, esperto delle gare GT. Un terzo pilota è atteso, ma non è ancora chiaro chi sia.

Per entrambi sarà tuttavia la prima volta con la Ferrari 458 GT3, in quanto Lorenzo corse in precedenza nella classe GT2 e l’australiano Talbot è esperto alla guida della Aston Martin con la quale ha corso durante la passata stagione.

La gara vedrà impegnate 32 squadre per una durata complessiva di 6 ore, che sicuramente metteranno a dura prova la resistenza delle vetture e dei rispettivi piloti.

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche