Kia Ceed ha un nuovo look tagliente

Diversi cambiamenti per una tecnologia aggiornata.

Kia Ceed si è rinnovata e ha caratteristiche decisamente interessanti. Il frontale è stato pesantemente rinnovato, con la griglia che guadagna una finitura nera lucida e “ali” cromate satinate. Anche il design dei fari è stato modificato, e le versioni GT-Line S e GT ora portano luci diurne che fungono anche da indicatori sequenziali.

Nel frattempo, il vecchio logo Kia è stato abbandonato in favore dell’ultimo design, introdotto all’inizio di quest’anno per segnare un cambiamento nell’approccio del marchio.

Kia Ceed: nuove caratteristiche

Nella parte posteriore, il paraurti ha guadagnato un diffusore nero lucido, e le auto GT-Line ottengono un nuovo fanale posteriore composto da 48 moduli a forma di nido d’ape disposti su cinque file. Questo è un altro esempio di diverse misure per rendere ogni livello di finitura più facile da distinguere.

I modelli GT hanno una varietà di accenti rossi per un look più sportivo.

Due nuovi colori esterni, Orange Fusion e Machined Bronze, sostituiscono l’opzione Copper Stone del modello attuale. Tre nuovi disegni di cerchi in lega portano il totale disponibile a sei: le aggiunte includono leghe da 16 pollici in argento e nero lucido, articoli da 17 pollici sulle auto GT-Line e leghe da 18 pollici con accenti rossi sulle auto GT.

L’elenco delle opzioni interne ha avuto un aggiornamento simile, con quattro nuove finiture di tappezzeria. Le auto con specifiche più elevate ottengono un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen da 10,25 pollici per l’infotainment, ciascuno con grafica ad alta risoluzione.

Kia Ceed: cambiamenti importanti

Le modifiche più significative sono state apportate alla suite di sistemi di sicurezza della Ceed. Il sistema di avvertimento dell’angolo cieco può ora evitare un incidente se rileva che una collisione è imminente.

Il sistema di allarme posteriore del traffico trasversale può ora intervenire con la frenata di emergenza se richiesto.

L’avvertimento di consapevolezza del driver è stato migliorato con un suggerimento visivo sullo schermo della Ceed. Un sistema d’avvertimento dell’uscita sicura può avvisare gli utenti del traffico vicino quando aprono la porta.

La linea del motore è invariata, con il motore 1.5-litre T-GDi che ha sostituito la vecchia unità 1.4-litre. Può essere accoppiato con un manuale a sei velocità o un automatico a doppia frizione a sette velocità e produce 158bhp. Le versioni diesel da 1.6 litri della Ceed sviluppano 134bhp e sono solo mild hybrid.

Sarà la terza volta fortunata per la hatchback di Kia, solo in Europa, o le rivali affermate di Ford, VW, Seat e Honda sono ancora il miglior acquisto?

I dettagli sui prezzi saranno confermati presto, ma è probabile che i prezzi di partenza per tutti e tre gli stili di carrozzeria riceveranno un modesto aumento per riflettere la tecnologia aggiornata.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pininfarina: mostrato il nuovo concept con display olografico

Hyundai Elantra N rivaleggia con la Honda Civic Type R con 276 CV

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media