Notizie.it logo

Kia Cee’d SW: novità del restyling

Kia Cee’d SW: novità del restyling

Restyling per la Kia Cee’d SW, che dona all’auto un pizzico di brio in più sia esteticamente che dal punto di vista della guida pratica. Migliorati anche gli interni, curati maggiormente e meglio rifiniti rispetto alla versione precedente. L’impronta è più sul comfort che sulla sportività, anche se l’aspetto è certamente più aggressivo specie nel frontale. E’ una vettura che si colloca nel segmento medio con l’obiettivo di crescere di immagine, ma non di dimensioni, dato che questo sono rimaste immutate. Bello il volante in pelle traforata con cuciture rosse (nella versione GTLine) che va a contrasto con le parti nere laccate o con le cromature del tunnel centrale e del volante stesso. Il motore ha subito un restyling anche’esso, avendo ricevuto una vitaminizzazione di qualche cavallo e raggiungendo ora i 136, consentendo anche al valore di coppia di beneficiarne, raggiungendo i 285 Nm a 1.500 giri nella versione 1.6 CRDi a gasolio, piuttosto elastico e regolare nell’erogazione.

Riguardo al cambio automatico è disponibile il nuovo a 7 marce in sostituzione del precedente a 6 rapporti

Le sospensioni sono state riviste leggermente e sono maggiormente orientate ad assorbire le diverse asperità della strada, consentendo un miglior comfort a bordo.

L’equilibrio tra le parti dona a questa vettura quel qualcosa in più che le consente non di essere considerata la classica wagon “così così” adatta un po’ a tutti, ma la fà salire di livello, distinguendola dalla massa, anche con l’occhio di chi la incontra per strada.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche