Kia Ev9: interni, caratteristiche e dimensioni

Kia EV9: caratteristiche principali

Presentata in occasione dell’edizione 2021 del Salone dell’Auto di Los Angeles, la Kia concept EV9 reinventa il potenziale di un veiolo 100% elettrico. Il nuovo grande Suv elettrico è stato presentato con le pellicole alla carrozzeria, che svelavano però la silhouette originale, non molto diversa dalla concept mostrata qualche mese fa.

Kia EV9: caratteristiche principali

Dotata di una terza fila di sedili, di un pannello solare integrato nel cofano e di interni realizzati in materiali sostenibili, EV9 fonde la sua indole da Suv con le caratteristiche di un’EV. Il suo volante a scomparsa inserito nella plancia e il display ultra-wide da 27 pollici, offrono a chi guida EV9 un’esperienza completamente nuova, oltre ogni immaginazione. Grazie alle numerose tecnologie, l’EV9 può affrontare il traffico urbano e farti godere comunque momenti di svago fuori città.

La lunghezza è vicina ai cinque metri – 493 cm – e sarà disponibile in trazione 4×2 e 4×4, a uno o due motori elettrici.

Le caratteristiche e il nuovo stile di Kia EV9

Le forme sono nitide e il design è completamente diverso da EV6. L’architettura elettrica permette variazioni importanti. A partire dai fari che sono verticali, pur mostrando le maniglie delle portiere tradizionali, a differenza del prototipo. Il fattore luminosità interna anche sarà importante in questo EV9 a sette posti.

A contraddistinguerla è anche l’elegante struttura in vetro che ricopre l’auto, creando una connessione diretta con l’ambiente esterno. Tutti gli agenti atmosferici fanno parte del concept di questa auto. Dentro questo Suv, si trova un design che attinge dalle caratteristiche della natura, ricreando l’atmosfera di un salotto lounge di prima classe. Il prezzo non è stato ancora rivelato.

Per altre news sul mondo dei motori e delle auto, leggi anche:

-Stop alla vendita di auto a benzina: quando e dove

-Partnership Renault-Nissan e Mercedes: come sta andando?

Scritto da Michele Zacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contents.media