Kia K8: la nuova berlina coreana in arrivo nel 2021

La nuova berlina Kia K8 verrà rilasciata sul mercato automobilistica verso la fine del 2021, sfoggiando un aspetto raffinato ed elegante.

La Kia K8 verrà rilasciata sul mercato dalla casa automobilistica coreana alla fine del 2021 ma, per il momento, non sarà destinata al mercato italiano.

Kia K8: design esterno

Il design esterno della Kia K8 si sviluppa in linea di continuità con la sorella K7, presentando forme allungate e aerodinamiche esibite dal cofano pronunciato e da un profilo affilato.

L’estetica dell’auto si caratterizza per l’introduzione della griglia frontale “Tiger Nose”, inglobata nel paraurti anteriore, e dotata di un aspetto più ampia grazie all’assenza della cornice. Restyling, poi, anche per gli indicatori di posizione e i gruppi ottici anteriori che formano una sorta di stella. Le fiancate laterali esibiscono un look pulito e marcatamente sportivo mentre il posteriore della berlina si contraddistingue per la linea ribassata e lo spoiler, al di sotto del quale sono stati posizionati i gruppi ottici tridimensionali a sviluppo orizzontale con tecnologia LED.

LEGGI ANCHE: Kia Ceed SW Plug-In Hybrid: la nuova wagon sportiva coreana

Design interno

Sulla base delle prime indiscrezioni fornite dalla casa automobilistica giapponese, il design interno della Kia K8 sarà particolarmente elegante e si avvarrà di un abitacolo di prima classe che unisce il lusso premium con uno stile semplice e un comfort impareggiabile. Il cruscotto è stato rivestito in legno e decorato con un particolare motivo romboidale che imita quello esibito dalla griglia “Tiger Nose”.

Accanto agli inserti in legno, l’abitacolo della Kia 8 dispone di elementi stilistici direttamente ispirati agli yacht moderni, realizzando un perfetto connubio tra vecchio e nuovo.

La berlina sfrutta due display da 12”: uno attraverso il quale consultare le informazioni offerte dal cruscotto digitale e il secondo che, invece, si ricollega al sistema di infotainment, compatibile con le funzioni di mirroring Apple Car Play, Android Auto e la tecnologia Bluetooth.

Motore e prezzo

Le notizie legate alle caratteristiche tecniche della Kia K8 sono avvolte nel mistero: infatti, la casa automobilistica sta gradualmente rilasciando indicazioni circa i vari aspetti che caratterizzano la vettura. Inizialmente, ne è stato svelato il design esterno mentre, solo recentemente, sono state diffuse alcune delle principali peculiarità degli interni.

In relazione alle alimentazioni disponibili e al prezzo della berlina, invece, Kia non ha deciso di non rilasciare ancora alcun tipo di informazione. Pertanto, non resta altro che attendere ulteriori anticipazioni da parte del colosso automobilistico coreano.

LEGGI ANCHE: Kia e-Niro: il crossover compatto coreano 100% elettrico

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari SF21: cavalli e caratteristiche della monoposto 2021

Harley Davidson CVO, comodità e stile inconfondibili

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media