Kia Optima 2021 SportsWagon: il modello ancora più spazioso

Si attende entro il 2021 l'uscita del modello per la famiglia Kia Optima 2021 SportsWagon ancora più spazioso e sportivo

Kia Optima 2021 SportsWagon è attesa entro la fine del 2021. Dopo l’annuncio di Kia Optima 2021, la sua variante più spaziosa dovrebbe fare il proprio debutto si crede nei primi mesi del nuovo anno.

Kia Optima 2021 SportsWagon: caratteristiche

Non esistono ancora immagini ufficiali per la nuova Kia Optima 2021 SportsWagon ma si può comunque immaginare come sarà. Esteticamente la versione familiare del modello Kia risulterà essere chiaramente più allungata rispetto al modello base e, di conseguenza, anche maggiormente spazioso.

Le linee dovrebbero essere confermate eleganti ma allo stesso tempo piuttosto aggressive come testimonia la nuova declinazione stilistica della griglia anteriore a naso di tigre a sua volta affiancata da gruppi ottici taglienti e sottili che si sviluppano tra il cofano e la sezione anteriore dei parafanghi.

Se il muso della nuova Kia Optima 2021 SportsWagon sembra poter essere molto simile a quello del modello K5, lo stesso non si può dire della parte posteriore. Infatti, si nota subito come la coda filante ribassata della berlina si alza e si allarga per lasciare posto ad un ampio e spazioso bagagliaio di cui, precisiamo, non si hanno ancora dati ufficiali in merito alla capienza.

L’unica cosa certa è che la Kia ha deciso di dare a questo suo modello maggiore versatilità e oltrepassare l’essere “semplicemente” una versione per la famiglia.

Advertisements

Le linee, lo ripetiamo, sottolineano come si è cercato di dare carattere da sportiva e maggiore versatilità al modello.

A livello di infotainment la casa automobilistica coreana ha deciso di proporre livelli avanzati di tecnologia che andranno a soddisfare qualunque esigenza di viaggio del conducente e dei passeggeri. Anche in questo caso siamo in attesa di dati ufficiali ma facendo riferimento al modello berlina possiamo ipotizzare uno schermo da almeno 10,25 pollici che oltre a svolgere la navigazione permette la connettività con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda la gamma dei motori sappiamo che il modello K5 è dotato di una potenza di quasi 300 cavalli ed una coppia massima di 421 Nm in grado di fornire uno scatto da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi.

Chiaramente al modello Kia Optima 2021 SportsWagon non verranno richieste tali prestazioni ma si cercherà di dare il giusto equilibrio tra potenza, comfort e guidabilità.

In riferimento alle motorizzazioni, non avendo dati ufficiali si può ipotizzare che come la variante berlina, anche la nuova Optima 2021 SportsWagon potrebbe presentarsi con una gamma di motorizzazioni aggiornata che include anche delle versioni ibride e ibride plug-in. Con molta probabilità queste soluzioni potrebbero essere lanciate in un secondo momento a seguito della presentazione ufficiale del modello base.

Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Kia vi consiglia di dare un’occhiata a:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mazda MX-30 Mild Hybrid 2021: caratteristiche del modello ibrido

Fiat Tipo Wagon 2021: caratteristiche del nuovo modello

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.