Kia Sorento 2021: prezzo, interni e caratteristiche

Dalla fine del 2020 arriverà in Italia la nuovissima Kia Sorento 2021. Le novità principali e le caratteristiche migliori si avranno nei motori.

La nuova Kia Sorento 2021 verrà venduta in Italia dalla fine del 2020. Una novità assoluta, e non un semplice restyling, che permette all’azienda Coreana di offrire una gamma di alimentazioni completamente ibride o Hybrid Plug-In. Un segmento in forte crescita in Europa che ora tocca i massimi livelli con le più recenti regolamentazioni anti inquinamento che impongono il divieto di circolazioni a Diesel e vecchi motori Benzina.

Potete trovare qui la recensione della attuale Kia Sorento. Per capire la portata di questa rivoluzione, bisogna ricordarsi che attualmente sono più di 3 milioni di unità le Kia Sorento già vendute e immatricolate nel mondo. Dati che soltanto case automobilistiche come Toyota o il gruppo Volkswagen possono eguagliare.

Il prezzo della nuova Kia Sorento 2021 parte da 47.000 euro per la versione base, fino a salire a 51.000 euro per l’allestimento “premium” full optional e con la motorizzazione più potente della gamma.

Kia Sorento 2021: interni e caratteristiche

Gli interni della Kia Sorento 2021 saranno molto simili a quelli della sorella minore Kia Xceed. Una vettura iper tecnologica e super connessa con tutti gli smartphone attualmente in commercio. Mappe, infotainment e musica sono direttamente configurabili dal telefono per una esperienza immersiva a 360° nella propria vettura. Cambia anche il sistema di climatizzazione, che grazie alla tecnologia ibrida dei motori, riuscirà ad avere maggiore efficienza senza intaccare le prestazioni o i consumi della vettura.

Tantissimo spazio a bordo grazie alle dimensioni generose della struttura portante e dello chassis. Larghezza di 1,9 metri, per 481 cm di lunghezza resi possibili dalla nuova piattaforma sviluppata da Kia chiamata N3. Aumenta anche la sicurezza nella Kia Sorento 2021, con ADAS personalizzabile e con il nuovo adaptive cruise control che verifica in tempo reale la situazione in strada davanti, dietro e ai lati della vettura marciante.

Motorizzazioni Hybrid Plug-In Kia Sorento

Addio al Diesel e al semplice Benzina. Ora ci saranno soltanto motorizzazioni elettrificate. Questo si traduce in consumi ridotti e netto aumento delle prestazioni generale della vettura. Il motore principale sarà un benzina turbo T-GDi da 1.6 litri affiancato ad una power unit elettrica da quasi 45 kWh. Saranno ben 230 i cavalli erogati con una spinta complessiva di 350 Nm di coppia. La trasmissione automatica avrà 6 rapporti con frizione robotizzata che consente di accelerare come su una vera auto elettrica senza il ritardo della cambiata.

Tantissime inoltre le possibili configurazioni per gli esterni. Da un look aggressivo ad uno più elegante, con dettagli black, chromo o lucidi. La Kia Sorento 2021 potrebbe essere uno dei suv più venduti nella fascia media/alta delle ibride plug-in di nuova generazione. Disporrà infatti anche di un’automomia da usare in full electric, circa 60 km, perfetta per brevi spostamenti, per la città e soprattutto per le zone ecologiche.

Scritto da Alessandro Paladini
Tag ,
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai i20 2021: specifiche, interni e prezzi della piccola coreana

Jaguar XJ 2021: interni e prezzo della berlina elettrica inglese

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.