KTM 500 EXC-F 2022, l’enduro dinamica ed entusiasmante

La scheda tecnica e il prezzo della KTM 500 EXC-F 2022, l'enduro efficiente, leggera e facile da guidare. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello

La KTM 500 EXC-F 2022 è stata pensata per rendere l’esperienza enduro più dinamica ed entusiasmante. Infatti, questa moto di grossa cilindrata è efficiente, leggera e facile da guidare. Questo è stato possibile grazie alla sua ciclistica agile e al suo motore high-tech.

Scheda tecnica e prezzo della KTM 500 EXC-F 2022

La scheda tecnica della KTM 500 EXC-F 2022 che andremo ad analizzare avrà ad oggetto: il motore, la trasmissione, la ciclistica ed i freni.

Per quanto riguarda il motore, questo è un monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole e OHC con bilancieri. Inoltre, la gestione del motore avviene tramite EMS e la cilindrata è di 510,9 cc. Infine, l’avviamento è elettrico e il sistema di iniezione è a corpo farfallato.

La due ruote monta una frizione DDS multidisco in bagno d’olio con un impianto idraulico. Inoltre, la lubrificazione è a circolazione forzata con 2 pompe dell’olio e la scatola del cambio è a 6 marce.

Il telaio è a traliccio centrale con doppia culla al cromo-molibdeno e il telaietto posteriore è in alluminio. Inoltre, la enduro monta una sospensione anteriore a forcella a steli rovesciati ed una sospensione posteriore con mono ammortizzatore completamente regolabile.

Oltre a ciò, il freno anteriore e posteriore sono a disco. Inoltre, la due ruote monta un cerchio anteriore da 1,60 x 21″ e un cerchio posteriorie da 2,15 x 18″ Giant. Infine, il pneumatico anteriore è da 90/90-21″ e il pneumatico posteriore è da 140/80-18″.

Le dimensioni di questa enduro sono caratterizzate da un’altezza minima da terra di 355 mm e da un’altezza sella di 960 mm.

Inoltre, la capacità serbatoio è di circa 9,2 litri e il peso è di circa 105,6 kg.

Prezzo della KTM 500 EXC-F 2022

La KTM 500 EXC-F 2022 ha un prezzo base e franco concessionario di 11.610,00 Euro.

La gamma KTM EXC 2022 è stata creata ispirandosi al Team Red Bull KTM Factory Racing. Di conseguenza, tutte le grafiche sono caratterizzate da un forte contrasto tra le tonalità dell’arancione e del blu, oltre ad una sella blu ispirata ai modelli Factory. Questi elementi vengono applicati usando grafiche in-mold, che si caratterizzano per una maggiore resistenza all’attrito e all’effetto fading.

Edizione speciale della enduro

La enduro è disponibile anche in una edizione speciale, ovvero la “Six Days“. Con la presenza in catalogo di questa edizione si è voluto rendere omaggio alla Sei Giorni Internazionale di Enduro (International Six Days Enduro – ISDE).

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Assicurazione auto: guida alla scelta della polizza migliore

Norton Atlas Nomad 650: tutto ciò che c’è da sapere sulla due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media