KTM 690 Enduro R 2021: le caratteristiche tecniche

KTM 690 Enduro R 2021, elettronica aggiornata ed emissioni ridotte. Tutto ciò che c'è da sapere.

KTM 690 Enduro R 2021 è stato aggiornato con la certificazione euro 5 e guadagna oltre al rinnovato propulsore anche una elettronica più sofisticata, un nuovo quadro strumenti e il modulatore dell’ABS. La moto è stata presentata sia per il mondo enduro sia come Motard R SMC.

Entrambi i modelli sono disponibili anche in versione depotenziata per la patente A2 con un prezzo a partire da 11.390 euro.

KTM 690 Enduro R 2021 nuova elettronica, emissioni ridotte

Il motore monocilindrico mantiene invariati i valori di coppia e potenza rispettivamente pari a 74 cavalli e 73,5 Nm ma riducendo le emissioni grazie a una elettronica rinnovata. Rimane invariata invece la ciclistica che era già di livello grazie alle sospensioni regolabili mentre si aggiorna l’estetica con nuove grafiche.

Conosciamo la KTM più nel dettaglio.

Traction Control Cornering e ABS cornering

La versione KTM 690 Enduro R 2021 è proposta con piattaforma inerziale traction control cornering e ABS cornering ed è selezionabile la nuova modalità Offroad più un nuovo modulatore per cambiare mappatura durante la marcia.

Le modalità di guida sono state anch’esse aggiornate: ad esempio la Street mantiene l’ABS su entrambe le ruote mentre la OffRoad disinserisce l’ABS nella posteriore; il nuovo quadro degli strumenti riporta il contagiri, la marcia inserita e il pulsante di disattivazione dell’ABS.

La variante Motard di KTM 690 Enduro R 2021 presenta un blocchetto sul manubrio per scegliere tra le due modalità di guida, Cornering e Supermoto: nel primo caso l’ABS interviene su entrambe le ruote con il controllo di trazione al massimo, nella modalità Supermoto invece l’ABS resta attivo solo sulla anteriore in modo che il pilota possa gestire lo scivolamento della posteriore.

Sono cambiati il modulatore ABS e il quadro strumenti mentre la ciclistica ha visto aggiornare l’impianto frenante Brembo più potente con una nuova pinza monoblocco sul disco anteriore da 32 cm e il dseign è stato anch’esso rinnovato dalle nuovi grafiche.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki KX 450 F 2021: le novità dell’ultima versione da cross

Volvo XC60 restyling 2021: novità tecnologiche ed elettroniche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media