KTM SX-E 5: la moto da cross scattante e divertente

KTM SX-E 5 riesce ad offrire una serie di interessanti caratteristiche che possono essere interessanti per chi ama questo tipo di moto

La KTM SX-E 5 coglie perfettamente la filosofia che c’è dietro a KTM che si riassume nella creazione di veicoli per le gare di moto da cross e per l’uso in strada, è evidente che una cosa non precluda l’altra.

Si deve tenere presente che questa nello specifico è un veicolo progettato per avvicinare i più piccoli a questo fantastico mondo. Lo si capisce subito dalle dimensioni, ridotte rispetto a quelle regolari, ma la cosa davvero importante è rappresentata dal fatto che si è deciso di introdurre anche nei veicoli da gara le motorizzazioni elettriche. Ciò porta ad essere non solo estremamente silenziose ma anche molto ecologica.

KTM SX-E 5 ha un telaio decisamente moderno ed elegante

Il telaio della KTM SX-E 5 è decisamente moderno mentre la parte posteriore è formata da elementi in plastica estrusa rinforzata con fibra di vetro ma cosa interessante è caratterizzata dal fatto che possono essere montate in modo differente e ciò significa che può variare l’altezza della mini moto in modo da poter essere regolata in modo da poterla sfruttare anche quando il giovane centauro crescerà. Ciò significa che questa due ruote potrebbe essere sfruttata per molti anni.

Il Riding Mode che è un computer in grado di selezionare la modalità di guida.

La sicurezza prima di tutto per KTM SX-E 5

La struttura è realizzata in leggeri tubi in cromo-molibdeno che assicura la massima sicurezza offrendo un’ottima rigidità torsionale e longitudinale. Anche le ruote in alluminio anodizzato riescono a garantire un’ottima resistenza in qualsiasi evenienza. Inoltre è dotato di un sensore anti ribaltamento che va a bloccare l’erogazione di corrente in caso di caduta.

KTM SX-E 5: il motore

Il motore è un 50 cc elettrico riuscendo ad offrire una potenza di 2 kW a 3200 rpm per una coppia massima di 13.8 Nm. La moto è equipaggiata con una batteria KTM PowerPack agli ioni di litio che permette la ricarica del 100% in 70 minuti e del 80% in 45 minuti.

KTM SX-E 5: il prezzo

Il costo di questo veicolo è abbastanza elevato visto che si parla di oltre 5250 euro.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi Sky Sphere: una vettura importante tra le elettriche

Fantic Motor XX 250: prezzo e caratteristiche tecniche della cross

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media