Kymco People 125: tutte le informazioni sullo scooter

Ecco cosa bisogna scoprire sulla Kymco People 125, la scheda tecnica relativa allo scooter cinese con tutte le informazioni principali

Andiamo a conoscere la Kymco People ed il modello 125, attraverso le caratteristiche principali ed il prezzo con cui viene prodotto il mezzo a due ruote della casa motoristica cinese.

Le peculiarità della Kymco People

Nel lontano 1963 venne creata a Taiwan la Kwang Yang Motor Corporation, legata al mondo della Honda.

Dopo 40 anni in cui sono stati prodotti moto, quad e scooter, nel 2003 arrivò la volta della Kymco People, utilizzato da chiunque desiderasse disporre di un mezzo comodo ed affidabile. La propria avventura ebbe inizio con un motore in due versioni di cilindrate, quello da 125 e poi quello da 250; approfondiremo il primo tipo di modello, attraverso una scheda tecnica con tutte le informazioni principali ed i numeri.

Scheda dettagliata su questo tipo di modello realizzato da Kymco People

Nella versione più classica della 125, le cui tipologie si sono differenziate nel corso degli ultimi anni, lo scooter asiatico si presenta con un’altezza vicina ai 2 metri e larga 670 millimetri, con un peso specifico di circa 110 chili, ma quelli di più recente produzione arrivano a 130 kg. Il motore è a 4 tempi con 2 valvole ed una velocità massima intorno ai 90 chilometri orari.

Il telaio di questo tipo di Kymco People è in monotrave d’acciaio, mentre per quanto riguarda le sospensioni, quella anteriore dispone di forcella telescopica, la posteriore si caratterizza invece per l’oscillazione motoristica, infine i cerchi misurano ambedue 16 pollici.

Quanto viene a costare la Kymco People 125

A seconda dei gusti del cliente, esistono diversi tipi di Kymco People, anche da un punto di vista cromatico vi è un’ampia gamma di scelta relativa al colore.

Rigurado ai costi, invece, sul mercato lo scooter può essere acquistato da rivenditori autorizzati o facendo apposite ricerche su siti riguardanti tale modello, per cifre di poco inferiori ai tre mila euro.

Scritto da Giorgio Azzarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki Z125 Performance 2021, la naked aggressiva ma Euro 5

Le caratteristiche e il prezzo del KTM SX 50 leader nel motocross

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media