Lamborghini Centenario: design e specifiche tecniche

Siamo qui per vedere un modello di supercar davvero splendido, marcato Lamborghini, il modello Centenario. La casa di Sant’Agata del bolognese, infatti, è stata capace di realizzare un’altra magia, creando una supercar che abbia tutto al posto giusto. Centenario è infatti un inno alla bellezza, alla potenza e alla grazia.

Il tutto, unito in una sola auto. La casa automobilistica italiana non ha bisogni di presentazioni ed è famosa proprio per la sua capacità innata di spingersi sempre oltre, verso un obiettivo sempre più grande. Il suo amore per i dettagli spicca nel look delle sue auto dall’aspetto raffinato ma il suo punto forte rimane il cuore dell’auto. Centenario vi farà innamorare grazie ai suoi cavalli e alle sue prestazioni eccezionali.

Design Lamborghini Centenario

Lamborghini Centenario design

Partiamo a descrivere questo modello dal suo aspetto esteriore. Brillano i dettagli curati fino all’estremo dalla casa italiana, tanto che a guardarla, sembra che Centenario sia un abito di alta moda.

Advertisements

Solo che imvece di sfilare in passerella, la meravigliosa creatura a quattro ruote vuole sfilare sull’asfalto, sfrecciando veloce verso nuovi confini. Il look di Lamborghini come vi anticipavamo è da sempre un punto forte delle auto della casa del Toro. Nonostante questo marchio sia nato inzialmente come una sfida fra Enzo Ferrari e le sue incredibili auto da corsa e il costruttore di trattori Lamborghini, l’aspetto fine e un po’ snob – nel senso buono- di Centenario non tradisce le origini, se non nella sua aggressività in pista.

Centenario è nata del 2017. Quest’auto ha solo tre anni ed ha già fatto strada nel mondo dele auto di lusso. Il look di questa sportiva è infatti da urlo.

Le sue linee sono dolci e seducenti, si snodano dal muso allungato fino a percorrere le fiancate snelle e vanno a finire sul posteriore, dove svetta un alettone che le conferisce quel look da sportiva. Il suo assetto, infatti, è basso proprio come per correre in pista ed accompagna con i gruppi ottici al LED il guidatore verso la sua meta.

Ciò che colpisce ma non stupisce è l’attenzione all’aerodinamica compiuta dal gruppo di ingegneri di Lamborghini,

Centenario sembra infatti agile come un ghepardo, pronta a raccogliere l’aria e ad usarla a proprio vantaggio, facendola scivolare via e non facendosi fermare dall’attrito. Quale modo migliore di celebrare Ferruccio Lamborghini ed i 100 anni della sua griffe di automobili che questo gioiello di ingeneria e bellezza?

Specifiche tecniche

Lamborghini Centenario specifiche tecniche

Le caratteristiche della prima Centenario, uscita nel 2017, sono rimaste giustamente invariate fino ad oggi. Cenenario è infatti dotata di un incredibile motore V12 aspirato da ben 770 CV, che è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Vi dicevamo che il suo look flessuoso ci ricorda un ghepardo: questa impressione è cofermata dalla sua potenza e velocità felina, in quanto riesce a sfrecciare ad una velcità massima di 350 km/h. L’ultima nata in casa Lamborghini è stata realizzata solo per pochi. é infatti in edizione limitata, per un totale di 40 modelli: 20 Coupé e 20 Roadster.

Se volete vedere altre supercar del marchio Lamborghini cliccate qui:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 911 Speedster: scheda tecnica, interni e prezzo

Porsche Taycan 4S: design, prestazioni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.