Notizie.it logo

Lamborghini: cos’è l’Accademia, come funziona e dove lavora

Accademia Lamborghini

Nel mondo non sono molte le Lamborghini in circolazione. Il motivo è da ricercarsi nel costo non esattamente alla portata di tutti. Per quei pochi che ne sono in possesso, guidare una Lamborghini è sicuramente un privilegio. Nonostante ciò, non è sufficiente avere una patente di guida per poter domare questi “mostri sacri” dell’automobilismo. Bisogna conoscere perfettamente l’auto e tutti i suoi segreti.

Lamborghini accademia

Ecco perchè Lamborghini ha deciso di istituire l’Accademia. Una vera e propria scuola aperta sia ai possessori di queste auto, sia ai semplici appassionati che vogliono togliersi lo sfizio di guidare ed imparare di più sulle Lamborghini. Attraverso l’Accademia si perfeziona a propria guida e si ha la possibilità di comprendere al meglio il funzionamento di un’auto che presenta oltre settecento cavalli sotto il cofano.

Lezioni di guida, certamente, ma anche ore di studio. La fase teorica è una parte molto importante di questo corso. Guidando all’interno di un circuito automobilistico, è importante studiare la pista e le traiettorie da tenere.

Per fare ciò, all’interno della Accademia Lamborghini è presente un simulatore che permette di capire come affrontare le curve, come e dove staccare correttamente. Un simulatore che riproduce al dettaglio il comportamento della vettura in ogni situazione.

Corsi di guida

Sono due le proposte dell’Accademia Lamborghini. Il primo è il Track Accademia. Dei corsi di guida in pista presso l’autodromo di Misano Adriatico. Il secondo è invece la Winter Accademia. Quest’ultima proposta è qualcosa di assolutamente unico e particolare. La versione “winter” offre dei corsi di guida su ghiaccio. Entrambe le proposte sono composte di due programmi differenti. Uno avanzato, con due giorni in pista e l’altro intensivo. Rispettivamente aperti per 24 e 16 persone.

Partecipando all’Accademia Lamborghini si ha la possibilità di guidare le ultime tre creazioni dell’azienda bolognese. Huracán, Aventador ed Aventador Superveloce. Il costo? Dai 3.250 euro del corso Intensivo fino ad un massimo di 4.900 per il corso Avanzato sul ghiaccio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAYAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAIl nuovo Yamaha Tricity 125 sarà il nuovo mezzo di trasporto degli agenti di polizia. Agile, comodo, leggero e facile da guidare. Ha ...