Lamborghini Countach 2021: prezzo, scheda tecnica e velocità

La Lamborghini Countach 2021 ha un motore potente e con il propulsore aspirato V12 da 6,5 litri elettrificato con sistema a 48 Volt.

La casa di Sant’Agata Bolognese omaggia Lamborghini Countach 2021 la supersportiva prodotta dal 1971, con un modello davvero nuovo nello stile e particolare nelle forme. La Lamborghini Countach 2021 presenta la nuova Lpi 800-4, edizione limitata prodotta in soli 112 esemplari, un duplice tributo a un modello storico, e al motore V12 aspirato della celebre casa Bolognese.

La fuoriserie è stata presentata al The Quail-A Motorsports Gathering di Pebble Beach, in California, e sarà consegnata nei primi tre mesi del 2022. Motore potente e con il propulsore aspirato V12 da 6,5 litri elettrificato con sistema a 48 Volt. Insomma una vera e propria auto potente. Possiede un cambio dinamico ed efficiente per guidare in modo sportivo.

Lamborghini Countach 2021: prezzo, scheda tecnica e velocità

La Lamborghini Countach 2021 verrà venduta sul mercato al prezzo di circa 2.5 milioni di euro.

Una supersportiva da 780 cavalli, garantiti dal motore termico, ai quali si sommano i 34 Cv offerti dall’unità elettrica, per una potenza complessiva di 814 Cv. La velocità massima è pari a 355 km/h e la su amassimo potenza del motore la sprigiona nello scatto da 0 a100 km/h dove riesce a farli in 2,8 secondi, grazie anche alla massa contenuta, con un peso a secco pari a 1.595 kg.

Lamborghini Countach 2021: prezzo, scheda tecnica e velocità

La Lamborghini Countach è stato uno degli ultimi modelli ad essere costruito sotto il controllo dello storico fondatore Ferruccio Lamborghini, una novità con numerosi accorgimenti che ne hanno migliorato l’affidabilità e l’estetica. Nel 1970, Project LP112 era il nome in codice dato a quella che sarebbe poi diventata la Countach, nome scelto dopo che un assistente ha pronunciato il termine piemontese “contacc!”, termine per indicare stupore, ha iniziato con il passare degli anni ad esportare i suoi modelli anche sul mercato statunitense, che apprezzo molto i modelli della casa bolognese.

Scritto da Claudio Sole
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Model 3 ibrida: prezzo e caratteristiche

Zapp i300 carbon: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media