Lamborghini Huracan Sterrato: caratteristiche, design, motori, uscita

Questa sarà l'ultima supercar del marchio senza alcuna forma di elettrificazione. Ecco le sue caratteristiche nel dettaglio.

La nuova Lamborghini Huracan Sterrato è decisamente interessante, ma sarà l’ultimo modello non elettrificato del marchio. Ecco tutte le sue caratteristiche nel dettaglio.

Esterni e colori della nuova Lamborghini Huracan Sterrato

Nessuno confonderà gli esterni della Lamborghini Huracan Sterrato con quelli di una normale Huracan.

È vero, appartiene chiaramente alla stessa famiglia, ma le modifiche apportate alla Sterrato per l’uso in fuoristrada hanno avuto un effetto di trasformazione sul suo aspetto.

Nella parte anteriore, la Huracan Sterrato 2023 condivide un’impronta dei fari principali simile a quella della Huracan standard, ma dispone di luci LED orizzontali aggiuntive disponibili come optional per il muso. Più in basso nella parte anteriore, c’è una piastra antisdrucciolo che protegge la parte inferiore, e questi miglioramenti protettivi continuano lungo le fiancate.

Robusti parafanghi imbullonati incorniciano nuovi cerchi da 19 pollici avvolti da pneumatici Bridgestone Dueler AT002 personalizzati. La Lamborghini afferma che questi pneumatici sono in grado di adattarsi a qualsiasi condizione e superficie e sono dotati di tecnologia run-flat.

Motore e prestazioni della Lamborghini Huracan Sterrato

Lamborghini ha confermato che il motore della Huracan Sterrato sarà una versione del suo incredibile V10. Con una cilindrata di 5,2 litri, produce 602 CV.

Il V10 invia la potenza a tutte e quattro le ruote ed è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione LDF a sette rapporti. Tuttavia, è la capacità della Huracan Sterrato di essere messa a dura prova in natura che la distinguerà da quasi tutte le altre supercar. È dotata di un differenziale posteriore autobloccante meccanico, di uno sterzo integrale e di un sistema LDVI (Lamborghini Integrated Vehicle Dynamics System) aggiornato.

Le modalità Strada e Sport sono state specificamente calibrate, e c’è una modalità Rally per le condizioni di bassa aderenza, una novità assoluta per qualsiasi Huracan.

I freni carboceramici sono di serie, con sei pistoni davanti e quattro dietro.

Lamborghini Huracan Sterrato caratteristiche prezzo uscita

Interni e carico

La Lamborghini non ha stranamente condiviso immagini ufficiali degli interni della Sterrato, ma siamo riusciti a vederli attraverso il nuovo configuratore. Gli interni della Lamborghini Huracan Sterrato condividono il layout di base con la Huracan Evo, ma presentano un paio di modifiche uniche per questo modello.

I sedili della Lamborghini Huracan Sterrato sono rivestiti in Alcantara Verde Sterrato. Come per gli esterni, ci sono più colori che possono essere coperti qui, tra cui oltre 60 tonalità di pelle. Tra queste, la pelle nera con colori a contrasto come Arancio Dryope (rosso), Blu Amon (blu), Bianco Leda (bianco) e Verde Hydra (verde).

Il cruscotto e il rivestimento del tetto sono rifiniti in Alcantara, conferendo all’abitacolo un aspetto grintoso, anche se il design di base è invecchiato negli ultimi anni. Come optional, la Lamborghini consente di aggiungere un roll bar in titanio, il sistema audio Sensonum e persino un estintore.

Prezzi e uscita della Lamborghini Huracan Sterrato

La produzione dell’auto inizierà nel 2023, con un prezzo di circa 262.000 euro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com