Land Rover Defender V8 Bond Edition: prezzo e caratteristiche

Il prezzo e le caratteristiche della Land Rover Defender V8 Bond Edition.

La Land Rover Defender V8 Bond Edition è la nuova vettura creata dalla sezione Land Rover SV Bespoke per celebrare il 25° film di James Bond, No Time to Die. James Bond ha lasciato il servizio attivo, e conduce una vita tranquilla in Giamaica, ma la pace è tuttavia di breve durata, in quanto il suo vecchio amico Felix Leiter appare nuovamente, ed in cerca di aiuto.

La missione di salvataggio di uno scienziato rapito si rivelerà essere più infida del previsto, e metterà 007 sulle tracce di un misterioso antagonista armato di nuove mortali tecnologie.

Le caratteristiche del motore del nuovo modello land rover defender v8 bond edition

Disponibile in versione 90 e 110 ed ispirata alle specifiche delle Defender sfoggia particolari davvero esclusivi. Prodotta in soltanto 300 esemplari in tutto il mondo, sarà identificata anche in cabina dal logo SV Bespoke.

E’ equipaggiata con un serbatoio 5.0 litri benzina che eroga 525 CV con 624 Nm di coppia, e con trasmissione automatica ad 8 rapporti e accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi raggiungendo i 240 km/h.

Le altre caratteristiche del nuovo modello land rover defender v8 bond edition

Le prestazioni sono il risultato di una esperta combinazione del V8 con sospensioni e trasmissione, che creano la più veloce e dinamica autovettura dell’azienda mai prodotta.

Grazie all’Electronic Active Rear Differential, infatti, è più agile e maneggevole ed ha un miglior controllo della scocca, accompagnata dalla caratteristica sonorità del V8 Supercharged.

Le modifiche includono l’Extended Black Pack con cerchi di lega da 22 pollici, le caratteristiche pinze freno anteriori di colore Xenon Blue e il badge specifico sul portellone. All’interno, invece è riconoscibile dai battitacco e da un’animazione specifica che compare a ogni avvio. Ogni unità di viene provvista, nell’abitacolo, del monogramma “SV Bespoke” nonché di un’ incisione laser, a testimonianza della manifattura a mano di ogni veicolo.

Il prezzo non resta accessibile a tutti e parte dalla base listino 137.700 €

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opel Grandland Test Drive: le prestazioni del SUV tedesco

Cupra Born, la prima auto full-electric del brand spagnolo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media