Le auto elettriche di Elon Musk: quali possiede

Scopriamo quali sono le auto elettriche presenti nel garage di Elon Musk. Alcune vi sorprenderanno!

Le auto elettriche di Elon Musk sono diverse, alcune delle quali rivisitate esclusivamente per lui. Oltre alle sue immancabili Tesla, Musk ha posseduto diverse auto e ha potuto provare modelli davvero interessanti.

Scopriamo quali sono nel dettaglio.

Le auto elettriche di Elon Musk

Porsche 911 Turbo

Elon Musk ha voluto convertire questa splendida Porsche in una creatura elettrica. Nel 2003 incontrò l’ingegnere JB Straubel, che aveva creato un’elettrica di successo, ovvero la T-Zero.

Decisero quindi di collaborare insieme e Musk fece installare un pacco batterie agli ioni di litio. Sebbene inizialmente questa idea non fosse stata accolta con particolare entusiasmo, la sua determinazione fu tale da spendere ben trenta milioni di dollari per questo progetto puramente personale.

Inutile dire che poi ebbe il suo nuovo gioiellino elettrico!

Tesla Roadster del 2008

Nel suo garage non possono mancare le Tesla. Questa però si trova attualmente… nello spazio. Sì, avete letto bene. Invece di venderla, preferì installarla nel razzo SpaceX Falcon Heavy, con tanto di manichino dal nome Starman

Dal 2018 viaggia allegramente nello spazio e può essere monitorata sul sito web. Su terra, questa creatura era basata su una Lotus Elite e aveva un pacco batterie agli ioni di litio.

Era addirittura più veloce di una Lamborghini Gallardo…

Le auto elettriche di Elon Musk modelli

Tesla Model S Performance del 2019

A quanto pare, questa Model S è la preferita di Elon Musk. A bordo è possibile trovare la pura essenza della tecnologia e del comfort, potendo usufruire anche della guida semi-autonoma.

Tuttavia, Elon Musk ha preferito concentrarsi sui tempi di accelerazione piuttosto che sull’autonomia. 

Pare che la sua vecchia BMW M5 sia stata di grande ispirazione per questo modello.

Tesla Cybertruck

Poi arriva lei, l’imponente creatura selvaggia che ha fatto tanto parlare di sé. Con i suoi vetri antiproiettile, sei posti a sedere e una carrozzeria in acciaio inossidabile, è sicuramente una delle auto più insolite al mondo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com