Le auto più amate dalle donne: modelli e caratteristiche

Il mondo dell'auto ha conquistato anche le donne: scopriamo dunque quali sono le auto preferite dal pubblico femminile

Se fino a qualche anno fa la donna non si interessava all’argomento motori, oggi invece le cose sono cambiate e le donne moderne hanno le idee ben chiare in fatto di auto. Non esiste un’auto standard adatta a ogni donna, perché ognuna di esse ha i propri gusti e le proprie esigenze, tuttavia però esistono alcuni aspetti che le accomunano.

Cosa cercano le donne in un’auto

Se gli uomini preferiscono le auto ad alte prestazioni, le donne invece utilizzano un metro di giudizio diverso. Infatti dando uno sguardo alle auto maggiormente acquistate dal pubblico femminile, si può desumere che i gusti ricadono su quelle compatte, economiche, pratiche e che consumano poco. Inoltre riveste un ruolo importante anche il design esterno, così come la possibilità di personalizzare gli interni stessi del veicolo.

Auto più amate dalle donne, ecco quali sono

Partendo dalle citycar per arrivare sino ai crossover, ecco quali sono le auto più amate (e acquistate) dalle donne di oggi.

Lancia Ypsilon

Auto “rosa” per antonomasia, la Lancia Ypsilon racchiude dentro sé tutto ciò che una donna vuole da un’auto: eleganza e praticità. Con il passare degli anni il suo design ha subito delle modifiche, ciononostante resta sempre in vetta come l’auto più acquistata dalle donne.

Inoltre le sue misure compatte la rendono perfetta per gli spostamenti urbani.

Auto perfetta per le donne

Fiat Panda

Si tratta dell’auto più venduta in Italia (75,194 modelli a partire da inizio 2021) e che ha conquistato anche il cuore delle donne per due motivi ben precisi: è maneggevole e al tempo stesso consuma poco.

Perfetta per i percorsi urbani, si adatta anche a quelli extraurbani.

Auto perfetta per le donne

Fiat 500 X

Anche la gamma 500 della casa torinese ha raggiunto un record di vendite e fra quelle più acquistate vi è la versione crossover, ossia la 500X. Si tratta dell’auto ideale per tutte quelle donne che necessitano di un mezzo spazioso e sofisticato. Gli interni sono eleganti e personalizzabili: ogni cliente infatti può scegliere tra 7 combinazioni che coinvolgono tessuti, pelli e finiture dei sedili.

Auto perfetta per le donne

Audi A1

Dinamica e spaziosa: ecco le caratteristiche principali di questo mezzo premium, che la rendono il modello Audi maggiormente preferito dalle donne. Adatta per chi è disponibile a spendere qualche euro in più, l’Audi A1 è la macchina ideale per tutte quelle donne che oltre all’estetica ricercano un mezzo che offra un’esperienza di guida sportiva.

Auto perfetta per le donne

Come il cabrio sta conquistando anche le donne

Oltre alle classiche auto, negli ultimi anni stanno spopolando le cabrio. Eleganti, sportive e versatili: le cabrio hanno conquistato una grossa fetta del pubblico femminile, soprattutto quelle donne a cui piace non passare inosservate. Il modello che più colpisce il cuore delle donne è la Fiat 124 Spider. Erede del suo omonimo modello, è l’auto ideale per le donne amanti del retrò e della sportività.

Auto perfetta per le donne

Scritto da Stefania Giacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suzuki Burgman UH 200: prezzo e caratteristiche

Le auto di Tiziano Ferro: il garage del cantante romano

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media