Lancia Ypsilon 2021, restyling e tecnologia di bordo

La Lancia Ypsilon 2021 si ripropone sul mercato automobilistico esibendo un nuovo design e un’innovativa tecnologia di bordo.

La nuova Lancia Ypsilon 2021 viene riproposta sul mercato automobilistico esibendo un look totalmente nuovo. La meccanica della piccola citycar è rimasta perlopiù invariata mentre, da un punto di vista estetico, sono presenti numerose novità, differenti opzioni di personalizzazione e due allestimenti inediti.

Lancia Ypsilon, design

Il desgin esterno Lancia Ypsilon 2021 si connota principalmente per il restyling del frontale dell’auto. È stata reintrodotta, infatti, la griglia dotata di rifiniture satinate in senso verticale, incastonata tra nuovi gruppi ottici LED con goffratura interna riprodotta con laser. Il paraurti è stato completamente ridisegnato mentre il cofano riprende linee tipiche delle generazioni passate.

Il design interno della Lancia Ypsilon, invece, è disponibile in due differenti allestimenti, battezzati Silver e Gold.

L’allestimento Silver si contraddistingue per l’uso di materiali sportivi come texure e tessuti specifici di colore blu o grigio mentre l’allestimento Gold si connota per l’impiego di tonalità blu e nere mescolate al classico Chevron Lancia.

A listino, poi, verranno inseriti anche i rivestimenti di Seaqual Yars, realizzati in plastica riciclata prelevata dal mar Mediterraneo, e il Pack Gold Plus con rifiniture in Alcantara.

LEGGI ANCHE: Mini, il restyling della gamma disponibile nel 2021

Tecnologia di bordo

L’operazione di restyling effettuata sulla Lancia Ypsilon 2021 ha coinvolto anche la tecnologia di bordo che è stata migliorata introducendo un moderno impianto multimediale con display touchscreen da 7”, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

La citycar, inoltre, è stata fornita di Kit EcoChic, di serie, che include svariati accessori per garantire costantemente l’igienizzazione dell’abitacolo, e di climatizzatore con filtro particellare ‘polyphenol Prime’ abbinato a filtri Mopar ai carboni attivi.

Motore e prezzo

La Lancia Ypsilon 2021 è stata equipaggiata con il motore ibrido Firefly 1.0 tre cilindri da 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima e due propulsori bifuel ovvero il motore 1.2 GPL da 69 CV di potenza e 1’2 Nm di coppia massima e il motore bicilindrico a metano 0.9 da 85 CV e 145 Nm di coppia massima.

La Lancia Ypsilon Hybrid può accelerare da 0 a 100 km in 14,2 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente pari a circa 160 km/h. La versione GPL, invece, può accelerare da 0 a 100 km in circa 15 secondi mentre la versione a metano impiega 13 secondi.

I consumi sono compresi tra 5,3 e 7,7 l/100 km. Le emissioni di CO2 variano tra 113-149 g/km.

Gli allestimenti e i prezzi di partenza messi a listino per la Lancia Ypsilon 2021 sono:

  • Lancia Ypsilon Hybrid Silver da 15.100 euro;
  • Lancia Ypsilon Gpl EcoChic Silver da 16.800 euro;
  • Lancia Ypsilon metano EcoChic Silver da 18.300 euro;
  • Lancia Ypsilon Hybrid Gold da 16.700 euro;
  • Lancia Ypsilon Gpl EcoChic Gold da 18.400 euro;
  • Lancia Ypsilon metano EcoChic Gold da 19.900 euro.

LEGGI ANCHE: Auto economiche: i modelli in uscita nel 2021

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford F-150 Raptor 2021: forza e tecnologia per ogni tipo di terreno

Peugeot e-208, il modello 100% elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media