Notizie.it logo

Le auto usate più facili da vendere online

Le auto usate più facili da vendere online

Le auto usate rappresentano da sempre una buona occasione per cambiare la macchina, senza spendere troppo. Ecco quali sono i modelli più venduti online.

La compravendita di auto usate ha sempre avuto i suoi benefici. Da una parte, il venditore che vuole sbarazzarsi dell’attuale macchina per sostituirla con un modello più recente e, dall’altra, il nuovo proprietario che non vuole spendere troppo e si accontenta anche di una auto usata. Questo è il principio alla base di questo accordo che l’avvento di Internet e lo sviluppo degli e-commerce ha potenziato e reso più efficace. Negli ultimi anni, infatti, si leggono spesso annunci relativi alla vendita di macchine usate a poco prezzo, magari anche in una regione diversa da quella di residenza.

In questa pagina, mi soffermerò alla classifica delle vetture usate che si vendono più velocemente rispetto ad altri modelli. Come vale per ogni altro tipo di acquisto, mi preme comunque ribadire che ci sono dei parametri che ti possono aiutare nella valutazione di un’auto usata.

Ma non solo: il venditore potrebbe essere anche distante e non sempre è così semplice constatare l’attuale stato del mezzo. Per questo, affidati ai migliori siti internet che, per professionalità, garantiscono un acquisto tranquillo e senza brutte sorprese.

Questa classifica è stata stilata in base alla permanenza temporale degli annunci pubblicati sui portali Internet. Tra le auto usate che riscuotono maggior successo troviamo, con soli 37 giorni di permanenza dell’annuncio, la Hyundai Atos. Questo modello, ormai fuori produzione perché sostituita dalla i10, vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo e, per questo, va decisamente a ruba. Un’altra auto usata che non viene più prodotta è la Fiat Idea. Questa macchina, in realtà, non ha mai avuto un così grande successo quanto nel suo status di “seconda mano”. Un modello di auto usata, con prestazioni e prezzi simili alla Hyundai Atos, è la tedesca Opel Agila.

Parlando invece dei modelli di auto usate italiane, non possiamo non trovare la Fiat Panda: l’auto più venduta nel 2016.

Navigando tra i vari siti di vendite online, potresti anche scoprire delle occasioni a dir poco interessanti (a seconda delle tue esigenze, ovviamente) e trovare la Fiat 600 a prezzi imbattibili!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche