Lexus IS 2021: data di uscita, allestimenti ed interni della berlina

Lexus IS 2021, il marchio nipponico ha presentato la prossima generazione della sua berlina più venduta. Questa versione però non sarà commercializzata in Europa.

Lexus IS 2021, la casa giapponese, marchio premium per Toyota è intenzionata a presentare l’edizione 2021 della sua berlina più celebre. In questi anni la IS si è dimostrata un’auto molto apprezzata dal pubblico candidandosi ad essere la rivale di Alfa Romeo Giulia e BMW Serie 5.

Le sue forme hanno sempre attirato gli sguardi, sia degli appassionati che non. Il loro obiettivo è di fare lo stesso con questa nuova nata.

Lexus IS 2021: gli allestimenti

Gli allestimenti del restyling della IS dovrebbero restare gli stessi 3: Executive, Luxury e Sport. Questi tre identificano le tre anime in cui può essere configurata. Executive e Luxury si prestano maggiormente ad un’utilizzo come auto da tutti i giorni per uomini d’affari che desiderano una berlina potente, comoda e tecnologica.

L’anima sportiva dell’allestimento Sport porta in auge il lato “racing” di quest’auto. Saranno molto probabili interventi di assetto al fine di renderla un po’più bassa per godere del grande motore e del telaio qualora si volesse spingere.

Sono emersi dettagli in merito all’assetto di questa nuova berlina che sarà più improntata alla sportività su tutte gli allestimenti rispetto alla precedente versione. Questo perché in Lexus si sono accorti che la tecnologia è si importante ma anche la qualità di guida merita di essere vissuta dalla clientela.

Interni moderni e di pregio

Gli interni della Lexus IS 2021 si presentano non molto diversi rispetto al precedente modello. La pelle rossa cattura lo sguardo. Il volante è il classico del marchio con numerosi comandi al volante utili per non deconcentrarsi quando si è alla guida.

Colpisce il tunnel centrale che è molto lungo, gran parte di questo effetto è dato dal bracciolo che è di dimensioni generose. Il cambio è di tipo automatico ( 2 allestimenti con 8 rapporti ed il terzo ne conterà solo 6) ed il freno a mano è elettrico.

Il navigatore che è posto al centro della plancia è comandabile tramite un comando di tipo “rotary” ben evidente sul tunnel centrale. Il sistema di infotainment di questa berlina è uno dei più avanzati della categoria di conseguenza è molto intuitivo e veloce quando si scelgono i comandi.

Elemento di stile della plancia è l’orologio posizionato tra le due bocchette di ventilazione al di sotto del navigatore. E’ visibile uno studio per l’abitacolo che è stato in grado di garantire ordine e spaziosità per i vari elementi.

Lexus IS 2021: data di uscita

La nuova generazione della berlina IS non sarà commercializzata in Europa. Il modello sarà venduto solamente aldilà dell’oceano quindi presumibilmente nei mercati asiatici ed americani.

La sua uscita è prevista nell’autunno di quest’anno quindi a breve avremo sicuramente la possibilità di vedere delle foto in movimento di questa nuova e potente sedan giapponese.

Per altri modelli leggi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan Qashqai 2021: caratteristiche e novità del nuovo modello

Gran Premio d’ Italia 2020: la classifica delle prove libere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.