Lexus RX L: le specifiche del suv moderno e al passo con i tempi

Il Suv Hybrid dal design raffinato e dalle prestazioni elevate

Se sognavate un Suv moderno e al passo coi tempi, la Lexus vi ha regalato finalmente la vostra auto di lusso. Il nuovo Lexus RX L Hybrid si caratterizza per la sua versatilità. Comodità e raffinatezza, abbinati ad un design che la stessa casa automobilistica definisce futuristico.

Lexus RX L: dimensioni e motore

Tre file di sedili per un totale complessivo di sette posti. Il Suv della Lexus offre grandi spazi grazie alle sue dimensioni: 5000 mm di lunghezza, 1900 mm di larghezza e 1700 d’altezza. Con una capacità di bagagliaio che varia a seconda dei passeggeri da un minimo di 211 litri a pieno carico, agli 800 l con 5 persone. Climatizzatori regolabili individualmente, airbag a tendina e sedili elettrocomandati migliorati aggiungono lusso e comfort ad un modello già di per sé elegante.

Grande sicurezza e comodità anche per le famiglie. Infatti, per offrire il massimo del comfort per il trasporto anche di due bambini, o due adulti nei viaggi più brevi, i sedili della terza fila del nuovo Suv RX L Hybrid possono essere azionati elettricamente sia dalla seconda fila che dal bagagliaio, slittando in avanti o indietro di 94 mm e garantendo così maggiore spazio per le gambe dei passeggeri.

Lexus RX interni

Disponibile in due versioni, il Suv Lexus RX L si presenta con l’allestimento Executive o con quello Luxury. La tecnologia Hybrid di ultima generazione coniuga intelligentemente un propulsore a benzina V6 da 3,5 litri con due motori elettrici, rendendo la guida del nuovo RX L Hybrid un’esperienza unica e indimenticabile ovunque si deciderà di andare. Da non sottovalutare anche la reattività e potenza che consente alla vettura di arrivare da 0-100 km/h in 8 secondi netti.

Dettagli, sicurezza e prezzo

Lexus RX L presenta un design curato fin dal suo esterno. Caratterizzato da una griglia Lexus ancora più sofisticata rispetto a prima, fari a triplo LED ancora più luminosi e luci LED posteriori con motivo a forma di ‘L’. Sul lato posteriore, presenti i caratteristici montanti scuri con telaio cromato che creano un originale effetto galleggiante per il tetto. Al suo interno, gli elementi in pelle con cuciture di precisione e i materiali di altissima qualità sottolineano ancora una volta l’aspetto moderno, elegante e raffinato. Da non sottovalutare la sicurezza. Infatti, RX L presenta gli airbag anche per la terza fila di passeggeri per proteggere al meglio tutti i protagonisti “dell’esperienza Lexus”. Il pacchetto del sistema di sicurezza Lexus Safety System+ include il Sistema di Pre-Collisione (PCS) con Rilevamento Pedoni e Ciclisti, l’Assistenza al Mantenimento di Corsia (LTA), i Fari Abbaglianti Automatici Adattivi (AHS) BladeScan per individuare pedoni e veicoli di notte, il Riconoscimento dei Segnali Stradali e il Cruise Control con radar dinamico. Anche a livello di tecnologia, il Lexus RX L Hybrid presenta un grande touchscreen multimediale da 12,3” più intuitivo da utilizzare e che offre accesso immediato a diverse app utilizzabili con il proprio smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Il prezzo della Lexus RX L varia a seconda dell’allestimento scelto. Come detto, abbiamo quello Executive che parte da 76.000 euro circa e quello Luxury che presenta una cifra più elevata. Prezzo di partenza 83.500 euro. Grazie all’Hybrid Bonus, il prezzo di listino del modello Executive può scendere a partire da 69.500 euro.

Se siete interessati ad altri modelli della Lexus:

Scritto da Andrea Medda
Tag

Scrivi un commento

1000

Mercedes GLS Maybach: interni, tecnologia e prezzo

Trivellato, acquisto online Mercedes usate ai migliori prezzi di mercato

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.