Notizie.it logo

La macchina più veloce del mondo non esiste

La macchina elettrica più veloce del mondo

La macchina più veloce del mondo è la Tesla Roadster, ma sulla sua esistenza ci sono molti dubbi e perplessità. Ecco come stanno le cose.

La macchina elettrica più veloce del mondo non esiste, o almeno, non ancora. Elon Musk è il genio che ha dato il via a questa gara verso l’elettrificazione. Chi non conosce il personaggio probabilmente vive in un bunker aspettando la terza guerra mondiale isolato dal mondo.
L’uomo (un Tony Stark reale) che vive qualche decennio avanti all’umanità è il fondatore di Paypal, Space-X e quello che più ci interessa; Tesla Motors.
Negli ultimi mesi si è tantissimo sentito parlare delle sue società. Paypal funziona e va alla grande, Space-X sta per sostituire la NASA, ma Tesla? Tesla invece naviga verso il fallimento.

Non c’è giornale che non abbia “gufato” quest’ultima casa automobilistica.
Più e più volte il progetto di mobilità di Musk è stato definito troppo ambizioso, difficile da realizzare ed economicamente inspiegabile.
Le vetture prodotte da Tesla infatti hanno notevoli problemi di produzione. Non tanto nella costruzione, quanto nel reperire i materiali per le componenti.

Tutta invidia. 100 anni fa era difficile costruire una Alfa Romeo in alluminio e acciaio. Tempo al tempo, Elon si prenderà sicuramente una grande rivincita nei confronti dei media e del mondo.

Model 3 e Model Y

Negli ultimi tempi, mostrando coraggio e forza, sono stati presentati da Tesla ben 2 New Model. Model Y, non ancora in vendita, si attesta come un SUV più economico del Model X ma senza compromessi di prestazione e tecnologia. Model 3, è forse l’idea commerciale automotive
migliore degli ultimi 30 anni. Una vettura economica, sì costa come un Audi, che unisce tecnologia spaziale all’impeccabile servizio elettrico offerto
da Tesla (colonnine supercharge in ogni dove). La model S è bellissima, ma la metà degli utilizzatori o è ingegnere o gli è stata comprata
dal maggiordomo in pausa pranzo per il suo parco auto da 50 vetture. La 3 finalmente incarna la voglia di ampliare la vendita ad un pubblico ampio.
Attualmente configurabile sul sito ufficiale ha un prezzo di circa 48.000 – 60.000 euro.

La Roadster non esiste.

La Roadster è stata la vettura Mamma di tutta la famiglia Tesla.

Il problema, è che non esiste. Almeno non come credete voi. I media hanno fatto molta confusione ribaltando la realtà per avere engagement. Attualmente infatti la reale situazione è questa:
Esistono 3 Tesla Roadster. La prima versione è a base Lotus con un motore sì performante, ma tranquillo e pacato. (Versione prodotta dal 2008 al 2012, comprata da 3 nerd e 4 Meccanici che l ‘hanno costruita). La versione di Mezzo è quella di Elon Musk, esatto, solo sua. Una vettura prototipo, fatta targare in qualche Paese dove è legale la bomba atomica ed è stata usata solamente per minuscoli test drive fra azionisti e giornalisti di spicco. Gli unici esemplari venduti sono su invito.
QUELLA VETTURA E’ QUELLA CHE TUTTI PENSANO SIA L’ATTUALE TESLA ROADSTER, NO, NO, NO.
Al momento non esiste una Tesla Roadster nuova. Si può trovare la prima a versione a circa 60.000 euro in Italia e magari se siete fortunati e avete uno yatch a Montecarlo potreste chiedere a Elon di vendervi la sua, ma nuova non c’è.

La macchina elettrica più veloce del Mondo

Il modello interessante e su cui si basa tutto sarà la Tesla Roadster (3° versione).

Questa sarà in consegna dal 2020/2021 circa, ed è
preordinabile se avete 250.000 euro in banca. I dati forniti non possono essere considerati precisi finchè il modello non sarà davvero in produzione.
Possiamo solo affermare che sarà la macchina elettrica più veloce del mondo. E forse la stradale omologata, con la più grande accelerazione e reattività
in partenza.

Per altri articoli e aggiornamenti seguiteci su Motorimagazine.it. A breve forse un Test Drive, forse… proprio su una Tesla?

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAYAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAIl nuovo Yamaha Tricity 125 sarà il nuovo mezzo di trasporto degli agenti di polizia. Agile, comodo, leggero e facile da guidare. Ha ...