Mercedes AMG A45 S: prezzo e prestazioni nel nostro test drive

Abbiamo provato per voi in anteprima la nuovissima Mercedes AMG A45 S: la più veloce tra le hatchback Europee.

Ci sono poche auto che hanno venduto come la Classe A Mercedes, ancora di meno, sono veloci quanto la sua versione sportiva Mercedes AMG A45 S. Così abbiamo voluto iniziare il test drive di questa hatchback davvero speciale, probabilmente, la migliore del suo genere e l’ultima di una dinastia a benzina senza compromessi.

Il 4 cilindri (estrapolato dal V8 AMG) ruggisce di meno della “vecchia” A45, ma le prestazioni sono formidabili. Sembra un’auto più matura e intelligente, quella che oltre a fare la spesa sa anche correre fra i cordoli per segnare un tempo valido del rispetto del marchio AMG.

Mercedes AMG A45 S video test drive

Prezzo Mercedes AMG A45 S

Diciamolo subito, costa molto. Sopratutto se si considera che parliamo di una hatchback e non di una station wagon o di un suv. Andrebbe però meglio categorizzata con l’etichetta di “supercar”. Considerato il peso e i cavalli infatti raggiungiamo un rapporto adrenalinico sconosciuto a qualsiasi altra berlina sportiva. Non c’è Golf GTI o Audi RS3 che tenga, la A45 viaggia in un mondo parallelo e opposto a questi grandi nomi. Il prezzo di partenza della Mercedes AMG A45 S è di 61.900 euro. Aggiungendo obbligati optional e dotazioni mozzafiato per stupire i passeggeri si raggiungono facilmente i 70/73.000 euro chiavi in mano. Bisogna però considerare la cura costruttiva, incredibile, che si nota subito dagli interni allo “stato dell’arte”.

Mercedes AMG A45 S prezzo

Potenza e prestazioni da vera campionessa

Nel video teste drive integrale vi mostriamo il sound e le prestazioni di questa piccola belva, qualche dato però, è obbligo che sappiate già in anticipo. La Mercedes AMG A45 S sprigiona 421 cavalli dal motore 2 litri 4 cilindri, è record della categoria. La trazione è integrale 4Matic Mercedes e l’auto con accorgenze tecniche rimane incollata all’asfalto come un treno (tranne nella drift mode!) La velocità massima si ferma a “solo” 270 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che viene coperta in circa 4 secondi.

Mercedes AMG A45 S prestazioni

Qui il video test drive che abbiamo realizzato in esclusiva:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gomme usate: la guida per scegliere pneumatici di qualità risparmiando

Renault Kadjar Black Edition: la recensione nel video test drive

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media