Notizie.it logo

Mercedes A45 Amg 2020 scheda tecnica della super cattiva

mercedes a45 amg 2020

Mercedes è pronta a svelare la A45 AMG.

Mercedes A45 AMG 2020. A Ginevra lo scorso Marzo Mercedes ha presentato la A35 al momento la verisione più potente della terza generazione di Classe A. Subito dopo il lancio si vociferava dell’arrivo della sorella più potente ovvero la A45. Questo modello arriverà il prossimo anno. L’obiettivo della casa tedesca è quello di mantenere il titolo conquistato con la A45 del 2013 di “hot-hatch più potente di sempre” raggiunto grazie ad una potenza di 381 cavalli e 485 Nm di coppia.

Mercedes A45 AMG 2020 estetica

A livello di estetica la nuova A45 non dovrebbe discostare troppo dalla A35. I tratti tipici AMG sono evidenti anche in questa nuova vettura. Ciò che ci fa capire di trovarci di fronte alla versione spinta della classe A è indubbiamente l’alettone posteriore, sempre restando al posteriore ci sono i quattro terminali di scarico.

mercedes a45 amg 2020 presentazione

All’anteriore non ci sono particolari cambiamenti rispetto alla A35. Molto probabilmente potrebbe essere presente un nuovo splitter in carbonio oltre a delle prese d’aria sul cofano per far respirare maggiormente il motore. Sicuramente ci saranno dei freni a disco Brembo a 4 pistoncini per la versione base e a 6 pistoncini per la versione S. I cerchi in lega sono di 19 pollici e verniciati in Grigio Tantalio e torniti a specchio. I pneumatici hanno misure di 245/35.

Motore e Telaio

La A45 AMG nella variante S raggiungerà la potenza di 421 cv. La potenza specifica sarebbe di 210 cv/l. Un traguardo pazzesco se pensiamo che è raggiunto da un 2.0 4 cilindri turbo. La potenza astronomica per il segmento potrebbe essere raggiunta grazie alla gestione elettronica del motore, alla pressione del turbo con rapporti di compressione e combustione esasperati.

nuova mercedes amg 2020

Un altro modo per raggiungerla è grazie all EQ Boost un sistema mild-hybrid da 48V montato tra il motore e la trasmissione. Il motore elettrico aiuta quello termico e fungerebbe da motorino d’avviamento, alternatore con l’aggiunta di un compressore elettrico. La potenza di 210 cv/l renderebbe la A45 la vettura con la potenza specifica più alta di sempre, con valori maggiori rispetto ad hypercar del calibro di Bugatti Chiron (187,5 cv/l), Mclaren Senna (200 cv/l) e Ferrari 488 pista (184,6 cv/l).

tecnologia e prezzo mercedes

Nel reparto sportivo AMG sono intervenuti anche sul telaio. Hanno rinforzato la scocca tramite delle piastre di rinforzo in allumino, imbullonata sotto al motore, che aumenta la rigidezza torsionale della parte anteriore del veicolo. A questo si aggiunge una barra duomi tra i montanti telescopici anteriori.

Prezzo e data d’uscita

La A45 2020 dovrebbe arrivare in concessionaria per la fine di quest’anno e secondo noi il prezzo potrebbe partire da 58.000€.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche